Fantasmi

Il fantasma (chiamato anche ombra o spettro) nelle leggende e nel folklore è la forma visibile di un’anima, spesso rappresentata come figura evanescente, vestita di bianco.

La reale esistenza dei fantasmi, come di tutti gli altri elementi soprannaturali o altri esempi di vita ultraterrena, non ha mai avuto riscontri scientifici in quanto priva di prove sperimentali e restano esclusivamente oggetto di fede e di credenza popolare.

Ci si riferisce ad esso come a una presenza incorporea, spesso caratterizzata da alcuni elementi macabri o sinistri (avvolta in un sudario oppure senza testa, contornata da una certa luminescenza o che produce un rumore di catene). Del pari anche le circostanze delle apparizioni sono caratterizzate da elementi sinistri ricorrenti quali l’ora notturna, i luoghi lugubri e isolati, ecc.

Svago e curiosità dal mondo: storie, fatti divertenti, scoperte incredibili, notizie sexy, e tanto intrattenimento. Trovi anche barzellette, quiz, ricette di cucina e info sui luoghi di vacanza.

In questa pagina trovi articoli per le seguenti categorie:
Fantasmi, Misteri

Casa Matusita

Casa Matusita, una casa indemoniata nella città di Lima in Perù

Casa Matusita Continua la lettura

La casa infestata di Borley

Borley Rectory, un edificio di 11 camere da letto più altre stanze costruito nel 1863 a Borley, a nord-est di Londra, divenne famoso perché fu lo scenario di uno dei casi di infestazione da poltergeist più famosi e documentati al mondo

La casa infestata di Borley Continua la lettura

Il tunnel di Sensabaugh

Il tunnel di Sensabaugh (Kingsport, Stati Uniti) è conosciuto dalla popolazione locale come uno dei luoghi più infestati della zona

Il tunnel di Sensabaugh Continua la lettura

Cimitero di Greyfriars

Il cimitero di Greyfriars spicca per la sua bellezza e la ricchezza di storie e leggende che lo circondano

Cimitero di Greyfriars Continua la lettura