Va in banca e riesce a prelevare 49 volte da conti correnti non suoi

Si presentava come titolare di quei conti e, ottenendo in qualche modo la fiducia del suo interlocutore, riusciva a farsi consegnare grandi somme senza grandi sforzi

Va in banca e riesce a prelevare 49 volte da conti correnti non suoi
Va in banca e riesce a prelevare 49 volte da conti correnti non suoi. Una donna di 43 anni è stata arrestata lo scorso mercoledì 22 marzo a Casorate Primo, in provincia di Pavia, per aver prelevato denaro da conti correnti o rapporti di credito non suoi almeno 49 volte. La donna si presentava come titolare dei conti e, ottenendo la fiducia dei suoi interlocutori, riusciva a farsi consegnare grandi somme senza sforzo. Attualmente si trova agli arresti domiciliari, ma le indagini a suo carico continueranno, poiché c’è il sospetto che abbia messo a segno molte altre truffe simili.

Solo nell’ufficio della Procura di Pavia, infatti, pendono 49 procedimenti penali a suo carico. Fra i reati contestati alla donna vi è anche quello di possesso di documenti di identificazione falsi. Francesca Casali, questo il suo nome, si presentava presso le filiali di banche o uffici postali come titolare di conti correnti o rapporti di credito. Grazie alla sua “straordinaria capacità di persuasione e dissimulazione”, come riconosciuto dai carabinieri di Pavia che hanno condotto le indagini, la donna è riuscita a portare a termine numerose truffe.

Il giudice del Tribunale di Pavia ha disposto la misura cautelare detentiva sulla base delle indagini dei carabinieri. Le attività di indagine continueranno per cercare di identificare tutti gli episodi simili a quelli descritti e ascrivibili all’arrestata.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com