Si lancia dal tetto di un palazzo nel canale di Venezia

A Venezia, un ragazzo si è lanciato dal tetto di un palazzo alto tre piani nel rio Novo, terminando il suo volo con una panciata nel canale

Si lancia dal tetto di un palazzo nel canale di Venezia
Si lancia dal tetto di un palazzo nel canale di Venezia. A Venezia, un ragazzo si è lanciato dal tetto di un palazzo alto tre piani nel rio Novo, terminando il suo volo con una panciata nel canale.

Le urla dei passanti che cercavano di dissuaderlo sono state inutili, il giovane ha deciso di compiere il pericoloso gesto comunque. Il tutto è stato ripreso in un video che è stato poi condiviso sulla pagina Facebook “Venezia non è Disneyland“, che combatte contro il turismo selvaggio della città.

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha condannato il gesto e annunciato che verranno presi dei provvedimenti. Nel post condiviso sulla sua pagina Facebook, il sindaco ha scritto: “A questo ‘soggetto’ bisognerebbe dargli un certificato di stupidità e un bel sacco di pedate. Stiamo cercando di identificarlo, per denunciarlo. Lui e il suo compare sotto, che faceva il video cretino per i social“.

Il gesto del ragazzo è vietato dal regolamento comunale di polizia e sicurezza urbana, che prevede una sanzione di 350 euro e il daspo urbano per chi si tuffa o nuota nei canali.

Al momento, le forze dell’ordine non hanno ancora identificato l’autore del gesto, ma la diffusione del video sui social potrebbe aiutare nell’individuazione dell’irresponsabile.

L’episodio ha scatenato molte reazioni di indignazione e rabbia tra i veneziani, che chiedono maggiore attenzione e controllo da parte delle autorità per evitare che episodi simili possano accadere in futuro.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com