Usa un robot per completare i compiti più velocemente

Una studentessa cinese ha usato un “robot per la scrittura a mano” per completare più velocemente i compiti di scuola


Cina – La stampa cinese ha raccontato la storia di un’adolescente che ha trovato un sistema per fare i compiti più velocemente: ha comprato un robot che imita la sua scrittura a mano. In questo modo, invece di copiare manualmente frasi da un libro di testo decine di volte, ha pensato di insegnare ad un robot a scrivere per lei.

Leggere e scrivere bene in cinese richiede la conoscenza di migliaia di caratteri. Copiarli ripetutamente è visto come un passo necessario per imparare a scriverli e memorizzarli. Spesso gli insegnanti, oltre a sottoporre gli studenti a test sui singoli caratteri, chiedono di trascrivere un testo letterario e impararlo a memoria. Inoltre, gli studenti possono anche essere puniti con l’obbligo di scrivere testi ripetutamente. Ad esempio, copiare interi capitoli di un libro di testo. Per questo motivo l’adolescente ha speso 800 yuan (105 euro), per il dispositivo in grado di imitare la sua scrittura.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Come funziona

Consiste in un braccio metallico che trascina una penna su un pezzo di carta. Alcuni prodotti presentano stili di scrittura precaricati, mentre altri consentono di copiare la propria scrittura a mano. Il robot si collega al computer tramite cavo USB e viene fornito di un software in grado di indirizzarlo sulla tipologia di testo da scrivere. Questi robot possono scrivere a una velocità di circa 40 parole al minuto.

Robot Writer

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI:

Loading...