Paul Horner, il re delle fake news

E’ morto Paul Horner, alias Mr. Fake News, a soli 38 anni, forse per abuso di farmaci

Paul Horner, alias Mr. Fake News

Paul Horner, è diventato famoso proprio per le notizie a cui tanti media e politici hanno creduto. Notizie veicolate sui social e poi diventate virali, tanto da fargli guadagnare il soprannome di Mr. Fake News. Fondatore di alcuni dei siti di notizie false più visitati su internet (newsexaminer.com, cnn.com.de, cbsnews. com.co, nbc.com.co), è arrivato a guadagnare diecimila dollari al mese.

Tra le più conosciute: “l’ex presidente Barack Obama gay e musulmano radicale” e “i manifestanti pagati per protestare contro Donald Trump“. La notorietà è cresciuta proprio durante le presidenziali del 2016, tanto che in un’intervista al Washington Post era convinto che Trump fosse stato eletto grazie a lui.
L’uomo è morto a soli 38 anni in circostanze misteriose, ma le prove raccolte sul luogo suggerirebbero che si possa trattare di un’overdose accidentale. Si sostiene che Paul Horner avesse alle spalle una storia di abusi di farmaci.

JJ Horner, il fratello di Paul, ha spiegato che “c’era un grande genio dietro tanto lavoro, che spingeva idee che la gente pensava o voleva credere fossero vere. Penso volesse solo che le persone pensassero a se stesse e fossero credibili per le loro azioni: leggi di più, impegnati di più, invece di condividere post a occhi chiusi“.

Paul Horner, il re delle fake news

immagine: © cnn.com – video: © youtube.com

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com