Leanne Ratcliffe, la blogger vegana che ha deciso di vivere nuda nella giungla

Negli ultimi 10 anni, Leanne Ratcliffe, ha spopolato grazie ai suoi video sulla filosofia di vita vegana. Ora si è spinta oltre…

Leanne Ratcliffe
Negli ultimi anni, la vlogger australiana “Freelee the Banana Girl“, il cui vero nome è Leanne Ratcliffe, è diventata famosa pubblicando su youtube video sul suo stile di vita vegano. Il canale conta quasi 800.000 iscritti in diverse parti del mondo, tutti interessati (pare) a condurre una vita sana e in salute mangiando solo banane e insalata.

L’ipotesi di mollare la vita frenetica della città è un pensiero che viene a tutti, ma di solito resta solo un pensiero. Ma per una piccola percentuale di persone è un sogno realizzabile. Una di queste è Leanne, che a 37 anni ha deciso di cambiare vita.

Ha scelto una vita tranquilla, mangiando frutta fresca (sopratutto banane), verdura, e facendo lunghe passeggiate nuda per la giungla. Il tutto, ovviamente, continuando a lavorare e aggiornando i followers con messaggi tipo: “Mi sono liberata dallo schiavismo di una vita tradizionale e mi sono trasferita nella giungla. Trascorro la maggior parte delle mie giornate nuda, libera da vestiti restrittivi. Ho anche messo fine ad una relazione malsana ed oggi ho finalmente trovato la pace“.

Poi ha continuando, parlando della vita lavorativa: “Con una routine dove iniziavo a lavorare alle 9 di mattina e smettevo solo alle 5 di pomeriggio ero praticamente esausta. Svegliarsi tutte le mattine al suono della sveglia, fare la pendolare per un’ora al giorno con un vestito soffocante, dipingermi la faccia per recitare una parte e costringere i miei piedi dentro a degli scomodi tacchi alti, facendo finta di sorridere al pubblico era qualcosa che davvero non faceva per me. Ero così stanca di lavorare tutta la vita facendo arricchire qualcun altro. Forse il lato peggiore è che ero annoiata. Volevo sentirmi viva. Sentire di star vivendo una vita significativa ogni giorno“.

Su instagram ha raccontato: “Non mi sono più tagliata o tinta i capelli e non ho indossato cosmetici per più di sei mesi. Mi sento più libera adesso che mai nella mia vita. Sarò nuda in ogni foto adesso? Sì, sono nuda nella giungla. Priva di vestiti, etichette, scarpe o trucco. Mi sembra davvero una buona idea. Mi diletto soprattutto con frutta e verdura organica raccolta dalla terra. Raccolgo l’acqua dalle piogge monsoniche e la bevo da insenature incontaminate“.

Leanne Ratcliffe

immagine: © stheadline.com – video: © youtube.com

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →