Alyssa Carson, la ragazza 17enne sarà la prima persona a mettere piede su Marte

Uno dei membri del team che dovrebbe mettere piede sul Marte probabilmente sarà Alyssa Carson, che si sta già allenando per la missione

Alyssa Carson
Alyssa Carson, con tutta probabilità, sarà nel team che partirà alla volta di Marte, il Pianeta Rosso. O almeno è quello che spera lei e chi la segue su Instagram e sul sito ufficiale. Lei, però, ha solo 17 anni, ma si sta già allenando per la missione.

Come dicevo, è molto seguita sia su Instagram, sia sul suo sito ufficiale. Recentemente, è stata invitata dalla NASA per parlare delle future missioni su Marte durante il panel MER 10. Successivamente, è stata scelta per rappresentare il progetto Mars One. Insomma, piccoli passi.

Alyssa non è ancora una vera astronauta perché la NASA non accetta iscrizioni da persone con meno di 18 anni, ma in molti sono convinti che sarà lei a mettere piede per prima su Marte. Lo dimostra anche il fatto che sia stata la più giovane diplomata alla Advanced Possum Academy, una scuola che certifica ufficialmente ad andare nello Spazio.

Ce la farà? Staremo a vedere.

Alyssa Carson

immagine e video: © youtube.com

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →