Il messaggio che blocca Whatsapp e Messenger su Android

Esiste un messaggio che blocca temporaneamente Whatsapp e Messenger su Android se visualizzato in una conversazione: una stringa di caratteri preceduta da un pallino nero

Whatsapp
E’ possibile bloccare le conversazioni di WhatsApp e Messenger sui dispositivi Android utilizzando un messaggio “killer” che comprende una stringa di caratteri preceduta da un pallino nero. Il messaggio è in grado di mandare in tilt per qualche secondo i dispositivi Android.

Non ha conseguenze gravi, ma è consigliabile stare attenti, sopratutto se lo smartphone non è potente. Infatti, la durata del blocco dipende dalla potenza di calcolo del dispositivo. Più messaggi killer si ricevono e più la situazione peggiora.

Il messaggio consiste in circa 2000 caratteri invisibili, nascosti tutti nell’ultima riga. Quando si fa tap sul messaggio, il telefonino prova ad avviare la decodifica mandando in tilt l’app o addirittura l’intero sistema operativo Android.

La soluzione potrebbe arrivare con i prossimi aggiornamenti di Whatsapp e Facebook Messenger per Android. Intanto se ricevi il messaggio, è bene ignorarlo oppure usare un app alternativa come Telegram, al momento immune dal bug.

immagine: © stringham.gq

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →