Gabola Church, la chiesa in cui i fedeli vengono battezzati con la birra

La chiesa per soli maschi adulti è stata fondata dal vescovo Tsietsi Makiti che impartisce il sacramento del battesimo con la birra al posto dell’acqua

Gabola Church, la chiesa in cui i fedeli vengono battezzati con la birra
Evaton, Sud Africa – Nella chiesa di Gabola Church, fondata dal vescovo 52enne Tsietsi Makiti, è possibile ricevere il sacramento del battesimo con la birra al posto dell’acqua. Makiti ha motivato l’iniziativa riferendosi alle sacre scritture, in cui Gesù trasforma l’acqua in vino.

L’iniziativa ha suscitato un grande consenso, tanto che in 2 mesi la congregazione ha raggiunto 500 membri. La chiesa accoglie tutte le persone che non erano benvenute negli altri luoghi di preghiera forse proprio per il vizio del bere. Infatti, il termine “Gabola” significa “bere” in lingua Tswana, parlata in Sud Africa.

Makiti ha dichiarato al Daily Sun: “Questo è uno spazio dedicato alle persone che si riuniscono in nome di dio, senza vergognarsi di essere bevitori”. E ha aggiunto che “vedere le persone battezzate con la birra felici e serene, gli fa credere che sia la cosa giusta e che vivano nella luce di Dio“.

Al momento, la Chiesa di Gabola ha una congregazione solo maschile, ma l’obiettivo è quello di educare gli uomini e permetterà alle donne di unirsi in preghiera quando saranno “ben preparate”.

La chiesa di Gabola Church

immagine e video: © youtube.com

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com