Dopo Atene e Salonicco, apre anche a Roma la Fabbrica-Museo del Cioccolato che ci delizierà per circa tre mesi
Roma, Italia – Dal 18 novembre 2017 al 18 febbraio 2018 apre la “Fabbrica-Museo del Cioccolato“. Si tratta di un vero e proprio villaggio dove il protagonista indiscusso sarà il cioccolato. Come nel famoso film di Tim Burton da cui quest’iniziativa prende spunto, durante il percorso verranno svelati alcuni segreti di questo prodotto alimentare che costituisce un toccasana per il nostro umore.
La “Fabbrica-Museo del Cioccolato” avrà anche laboratori per apprendere le tecniche di lavorazione del cioccolato, corsi di degustazione e diverse attività ludiche ed educative per grandi e piccini.
Nel percorso, i visitatori potranno trovare 20 monumenti in versione cioccolatosa, una per ogni regione d’Italia, dal Colosseo fino alla romana Porta pretoria di Aosta. Ovviamente non poteva mancare il riferimento agli Incas con tanto di giungla e rovine interamente in cioccolato.
Tutto ciò è stato reso possibile grazie a un accordo tra la Fiera Roma, che organizzerà le edizioni italiane, e il partner Helexpo, principale soggetto fieristico greco, con la collaborazione di Eurochocolate. Sono state pianificate tappe anche a Venezia, Torino, Milano, Napoli, Perugia e Palermo.
Attendiamo con l’acquolina in bocca il nostro Willy Wonka.
La Fabbrica-Museo del cioccolato
immagine: © fabbricamuseocioccolato.it – video: © youtube.com