Electric Armpit Clip-on Cooler Fan, il ventilatore per ascelle

Si chiama Electric Armpit Clip-on Cooler Fan, ed è l’invenzione del secolo: un ventilatore per ascelle prodotto ovviamente in Giappone

ventilatore
Finalmente l’invenzione del secolo che tutto il mondo attendeva è arrivata. In Giappone hanno messo appunto il ventilatore per ascelle. Tutti conosciamo gli effetti negativi del caldo. Uno è il sudore che macchia i vestiti. In particolare le macchie più brutte sono quelle alle ascelle di maglie e camicie.

Per fortuna, grazie alla genialità dei giapponesi, è stato messo appunto un apparecchio che risulterà utile a tutte quelle persone che soffrono di sudorazione eccessiva. Si chiama Electric Armpit Clip-on Cooler Fan ed è stato prodotto dalla Thanko, azienda manifatturiera giapponese che realizza oggetti di elettronica.

Il mini ventilatore è dotato di clip che si applica alla manica della maglietta o della camicia e, una volta acceso, comincia a rinfrescare la zona delle ascelle. Secondo l’azienda, l’oggetto è silenzioso, discreto e facile da utilizzare. Ha una autonomia di circa 5-9 ore con un paio di batterie a seconda del livello di potenza. Infatti, il ventilatore ha ben tre livelli di potenza. Dimensioni: 6 x 6,5 x 1,5 cm. Pesa: 30 grammi. Funziona con due mini stilo, ma è anche dotato di entrata USB per connetterlo al cavo della batteria esterna.

immagine: © saatsmediacloud.com e yellowoctopus.com

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: