Vuoi bruciare calorie? Fai sesso e guarda film horror

Sapevi che oltre all’attività fisica esistono altri modi alternativi per bruciare calorie? Ad esempio, fare sesso e guardare film horror

bruciare calorie
Come tutti sappiamo, l’attività fisica permette di bruciare calorie. Mantenersi in forma è importante e praticare sport fa bene alla salute. Ma non è l’unico modo per bruciare calorie.

Esistono altri 5 metodi che permettono di bruciare calorie. Non possono sostituire lo sport, ma aiutano ad eliminare le calorie senza correre o andare in palestra. Molti di questi metodi sono sedentari.

Film Horror

Un metodo è quello di guardare film horror. Uno studio condotto su 10 persone ha dimostrato che guardare film horror mette in moto degli impulsi che aumentano la frequenza cardiaca. Richard Mackenzie, specializzato in metabolismo energetico cellulare e fisiologia, ha spiegato che quando l’impulso accelera viene prodotta adrenalina, che diminuisce l’appetito, aumenta il metabolismo e permette di bruciare calorie. Il film che ha consentito di bruciarne di più è stato Shining.

Agitarsi

Per bruciare calorie bisogna agitarsi, ma senza esagerare. Secondo uno studio scientifico, agitarsi consente di bruciare calorie da 5 a 6 volte in più.

Mangiare una gomma

Uno studio condotto su 12 persone ha confermato che le calorie si possono bruciare più rapidamente se dopo i pasti mastichiamo un gomma. Masticare gomme per circa 20 minuti prima e dopo i pasti potrebbe risultare utile per diminuire la fame e bruciare calorie.

Ridere

Ridere fa sentire meglio e gli effetti benefici su salute fisica e mentale sono evidenti. Uno studio condotto su 45 giovani coppie ha provato ad utilizzare la soluzione del film comico da guardare rigorosamente sul divano. Lo studio ha confermato che ridere aiuta a bruciare calorie, quindi chi non ama gli horror può guardare film comici.

Sesso

In uno studio condotto su 21 coppie eterosessuali è stato chiesto di fare sesso indossando un orologio da fitness, per scoprire quante calorie si perdono durante i rapporti sessuali. Poi è stato chiesto di camminare per 30 minuti su un tapis roulant. I risultati hanno svelato che gli uomini consumano 100 calorie ad ogni rapporto sessuale, mentre le donne 69 calorie. La camminata sul tapis roulant ha portato tutti a perdere 250 calorie.

immagine: © collider.com

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →