Sapevi che le persone creative sognano di commettere omicidi?

Hai mai sognato di commettere un omicidio? No? Allora non sei una persona creativa. Le persone creative hanno incubi e commettono omicidi

omicidi
Düsseldorf, Germania – Secondo uno studio condotto dall’Istituto di Psicologia Sperimentale della Heinrich-Heine University e pubblicato sulla rivista scientifica Dreaming, avere un incubo in cui una persona uccide è più frequente nelle persone creative. La definizione che viene data a questi incubi è “offender nightmare” (letteralmente “incubo criminale”), perché chi sogna può diventare un assassino.

Gli scienziati hanno deciso di dividere lo studio in due parti e di analizzare questo tipo di incubo.
Il primo studio ha avuto come scopo quello di valutare la frequenza di questa tipologia di incubo nelle persone che tendono a fare spesso sogni brutti.
Il secondo studio ha avuto come scopo quello di capire se questa tipologia di incubo ha un collegamento con alcuni tratti specifici della personalità.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

La ricerca ha svelato che gli incubi criminali non sono rari, ma rappresentano il 18-28% della totalità dei brutti sogni. I tratti della personalità degli autori degli incubi sono stati analizzati ed è stato scoperto che chi fa incubi criminali ha più probabilità di avere alle spalle un passato violento, con una personalità particolarmente nervosa e aggressiva. La seconda valutazione ha evidenziato che le persone che sognano incubi criminali sono tendenzialmente persone creative. Questo vale sia per le persone che non fanno spesso incubi, sia per le persone che fanno spesso brutti sogni.

immagine: © nepszava.hu

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: