Perde entrambe le gambe e diventa una campionessa di equitazione

Felicia Grimmenhag ha perso entrambe le gambe dopo un incidente stradale, ma è diventata una campionessa di equitazione

Perde entrambe le gambe e diventa una campionessa di equitazione
Perde entrambe le gambe e diventa una campionessa di equitazione. La vita di Felicia Grimmenhag è stata completamente stravolta quando, a soli 17 anni, ha avuto un grave incidente stradale mentre era alla guida del suo motorino.

La storia

Dopo l’incidente, in ospedale è stata dichiarata legalmente deceduta per 15 minuti, ma alla fine il suo corpo ha reagito e i medici sono riusciti a salvarla. Felicia, però, quando si è risvegliata nel letto di un ospedale, ha scoperto che le erano state amputate entrambe le gambe.

Felicia si è dovuta abituare ad una nuova vita, su una sedia a rotelle, fatta di mille difficoltà. La ragazza, però, non ha perso la speranza e si è data da fare, concentrandosi sui suoi obiettivi.

Un incidente che non le ha impedito di continuare a sognare e di realizzare il suo sogno di diventare una campionessa di equitazione. Aveva già praticato equitazione da bambina e dopo l’incidente ha deciso di provare nuovamente a cavalcare. A 10 settimane dall’incidente, è salita in sella ad un cavallo.

Felicia ha vinto la medaglia d’argento ai Campionati svedesi del 2020 e nel 2021 spera di competere alle Paralimpiadi di Tokyo.

Ha detto: “Quando monto a cavallo non mi sento come la Felicia disabile, ma come la Felicia che può essere una campionessa di equitazione“. Ha, poi, aggiunto: “Quello che ho imparato da tutto ciò e che posso consigliare a chiunque è: abbi sempre il coraggio di sfidare te stesso e ricordati che sei solo tu a stabilire i tuoi limiti“.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com