Orecchio bucato e asportato a metà. In due settimane le immagini hanno generato 7400 reazioni, 39mila commenti e 18mila condivisioni
Orecchio bucato e asportato a metà. Chai Maibert, specializzato in operazioni del genere, e che ha effettuato l’operazione visibile in foto, ha spiegato che l’orecchio non cattura alcun suono, quindi la cartilagine è superflua. Bisogna abituarsi alla sensazione diversa che si avverte tra lobo e padiglione. Di solito, sono decisive le prime due settimane, poi non ci sa fa più caso.
Le sue affermazioni sono state, però, smentite da vari otorinolaringoiatra: La questione del suono è stata giudicata come sbagliata. Lo stesso vale per l’affermazione sbagliata sull’inutilità della parte di orecchio che viene rimossa. Un audiologo canadese, che lavora a Toronto e trova assurda una moda del genere, ha spiegato che quella parte mancante non è un semplice pezzo di cartilagine, ma qualcosa di fondamentale per localizzare meglio il suono.
Intanto Maibert è riuscito a ottenere il risultato sperato, pubblicità gratuita. In meno di due settimane le immagini pubblicate su Facebook con l’orecchio senza parte interna hanno generato 7400 reazioni (like, cuori, disapprovazioni), 39mila commenti e circa 18mila condivisioni.
Tra i commenti c’è stato quello di un sordomuto arrabbiatissimo: “Posso semplicemente mandarti a fanculo?“