La storia di Samir Akhtar, il tifoso pakistano diventato un meme

Samir Akhtar è il tifoso pakistano diventato meme mondiale della delusione. Il tifoso stava assistendo ad una partita della Coppa del Mondo di cricket tra Pakistan e Australia nel 2019


La storia di Samir Akhtar, il tifoso pakistano diventato un meme. Se c’è un volto che può riassumere la delusione, è quello di Samir Akhtar. La sua espressione è diventata virale grazie ad una GIF condivisa sui social network e che ognuno di noi, almeno una volta nella sua esistenza, ha avuto modo di condividere.

Com’è nato questo meme?

Quando Sarim Akhtar, un tifoso di cricket pakistano, ha lanciato uno sguardo di delusione durante una partita di Coppa del Mondo tra Pakistan e Australia nel 2019, non aveva idea che la sua reazione istintiva lo avrebbe catapultato verso la fama mondiale.

L’uomo stava reagendo alle azioni di Asif Ali, un giocatore su cui aveva riposto le sue speranze di vincere la partita. In quel preciso momento lo sportivo stava perdendo una presa risultata fatale per la squadra sostenuta da Akhtar, portando così l’Australia a battere il team pakistano di ben 40 punti.

La sua espressione, mista a rabbia, delusione e disgusto con tanto di mani poggiate sulla vita, è stata immediatamente ripresa dalla telecamera dello stadio e trasmessa in diretta streaming a livello globale.

Chi è Samir Akhtar

Muhammad Sarim Akhtar è un revisore dei conti di Karachi, in Pakistan.

Cos’ha detto Samir Akhtar dopo che il video è diventato virale?

È stato un momento piuttosto deludente, ma non è nella mia natura gridare parole offensive o usare imprecazioni, quindi ho fatto questa faccia“, ha spiegato in seguito. “È stato solo quando il presentatore del match è venuto a intervistarmi dopo la fine della partita che ho capito di essere diventato virale”. “Dopo che il mio nome è trapelato, ho ricevuto migliaia di richieste di amicizia su Facebook e il mio telefono ha squillato tutta la notte“.

Oggi il suo volto spunta sulle bacheche social di tutto il mondo, dall’Italia agli Stati Uniti. “È facilmente condivisibile perché si adatta a qualsiasi situazione che comporti una decisione impopolare“.

Pur essendo diventato il mero volto della delusione, questo sembra un titolo che non sembra infastidirlo. “La maggior parte degli individui diventa virale per le loro situazioni più imbarazzanti. Ma questo meme ha aiutato le persone a celebrarmi e ridere con me, non di me“.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com