Il video virale mostra diversi esseri umani in costume da pecora che camminano semicurvi nel tentativo di imitare la camminata delle pecore
Le persone che si vestono da pecore e fanno il verso “Bee bee”. I protagonisti del filmato sono diversi esseri umani che hanno deciso di vestirsi da pecore e di comportarsi come loro.
Nella clip si vedono questi individui travestiti da pecora che camminano in un recinto apposito ed emettono suoni onomatopeici “bee bee”. Tutti sono semicurvi e imitano la camminata di questo animale. Nel frattempo, gli spettatori assistono all’evento e li osservano divertiti da un lato del recinto.
La clip è stata postata da “@emikusano” con la didascalia: “The Sheep human Contest in France. Questo è il festival di cui ho bisogno in questo momento“.
Tuttavia, nonostante le sue parole, c’è chi ha sostenuto che in realtà sia risalente al 2017 e sia opera di un corpo di ballo canadese. In un tweet, infatti, una persona ha affermato che si trattava di una performance della compagnia di danza Corpus, con sede a Toronto, popolare per le sue coreografie comiche.
The Sheep human Contest in France. This is the festival I need right now.
pic.twitter.com/lSUCt9vGXn— Emi 🌠 (@emikusano) August 21, 2022
Il filmato ha ottenuto 8 milioni di visualizzazioni, più di 10.000 retweet e una grande quantità di commenti.
Un utente ha scritto sotto alla clip: “Ne ho viste di cose strane su Internet, ma questa è proprio una delle migliori“, prima di suggerire come fosse “meglio guardarlo con l’audio” per gustarselo a pieno.
Un altro ha affermato, credendo alla teoria del balletto: “Possiamo ringraziare i canadesi per questo, almeno non stiamo usando animali veri per l’intrattenimento. Questo video mi ha decisamente rallegrato la giornata“.