“Perineum Sunning” o “Butthole Sunning”, la nuova tendenza degli influencer di prendere il sole sull’ano
La nuova tendenza degli influencer: la pratica di prendere il sole sull’ano. Si chiama “Perineum Sunning” (o “Butthole Sunning”), si tratta di prendere qualche minuto di sole proprio sull’ano. Bisogna denudarsi e stendersi al sole assumendo la posa yogica del “Bambino Felice”.
In cosa consiste
Sembra che abbia origine da un’antica pratica taoista. Bisogna trovarsi in uno spazio aperto, denudarsi completamente, stendersi rivolti verso il sole e assumere la posa yogica chiamata il “Bambino Felice“.
“Ieri ho fatto 15 minuti di bagno di sole sull’ano e mi sento carico per la mia settimana. Stamattina non avevo nemmeno bisogno di un caffè, mi sono svegliato presto con l’alba pronto per la mia giornata. Non prendetemi in parola, provatelo voi stessi, in modo da poter ricevere e sentire il potere benevolo del sole attraverso il vostro ano“, ha scritto sulla sua pagina Facebook l’insegnante di Yoga Brian Coones.
“Ricordatevi di iniziare la settimana caricandovi l’ano con il potere del sole. Il vostro ano è considerato il ‘Quarto Occhio’ ed è direttamente collegato al vostro ‘Terzo Occhio’ e alla ghiandola pineale. Assorbire la luce solare attraverso l’ano è un ottimo modo per ricaricarsi. Per molte persone l’ano è la sede della coscienza e questa ha bisogno di essere illuminata. Quale modo migliore per illuminare il vostro umore facendo arrivare la luce nella zona più nascosta del vostro corpo?“, ha aggiunto.
Non esistono, però, prove scientifiche a sostegno di questa teoria. Susan Bard, dermatologa di New York, ha detto che l’aumento di energia e il miglioramento del sonno “sono i benefici di una breve esposizione al sole, indipendentemente dalla posizione. Non ci sono prove scientifiche che supportino l’esposizione specifica dell’ano“.