La donna più fertile del mondo: 40 anni e 44 figli

E’ considerata la donna più fertile dell’Uganda, e tra le più fertili al mondo, dopo aver dato alla luce 44 bambini


La donna più fertile dell’Uganda (e del mondo) a 40 anni ha già avuto 44 figli. Come ha fatto?

Mariam vive in Africa, in un villaggio dell’Uganda. La sua vita è stata tutt’altro che facile. A 12 anni è stata obbligata a sposare un uomo di 40 anni, e da subito ha iniziato a dare alla luce la sua prole da record. La donna ha raccontato di aver subito molte aggressioni e dice di essere anche sopravvissuta ad un tentativo di omicidio da parte della matrigna.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

La mamma ha un soprannome: “Nalongo Muzaala Bana“, che in ugandese significa “la madre gemella che produce quattro gemelli“. Quindi, per prima cosa scopriamo che Mariam avrebbe un fratello o una sorella gemelli. La seconda cosa è la soluzione all’interrogativo: 4 gemelli per volta. In realtà i parti sono stati molti meno. La donna in 4 occasioni ha partorito 3 gemelli, ed in 3 parti ha dato alla luce 4 figli alla volta. Quindi 28 dei 44 figli sarebbero nati in 7 parti.

Mariam avrebbe chiesto ai medici di subire un intervento che le permettesse di non avere più figli. Purtroppo la risposta è stata negativa: l’intervento sarebbe molto rischioso, con poche possibilità di sopravvivenza.

Spesa per la famiglia: in un giorno tipo sono necessari almeno 22 chilogrammi di mais, sette di fagioli e 2,5 chili di zucchero.

La donna più fertile del mondo

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: