“Inspiring Women”, Barbie ispirate a donne reali che hanno fatto la storia

In occasione della Giornata internazionale della donna, i produttori della Barbie, hanno lanciato delle nuove bambole ispirate a donne reali

barbie

Mattel, la casa produttrice della Barbie, sta lanciando 17 bambole diverse per onorare donne reali che hanno raggiunto il successo nel loro campo. In occasione della Giornata internazionale della donna, Mattel ha annunciato la nuova linea di bambole “Inspiring Women”. Essa celebra 3 donne forti e straordinarie che hanno fatto la storia: l’aviatrice Amelia Earhart, la pittrice Frida Kahlo, la matematica e fisica  Katherine Johnson. Mentre la linea “Shero”, lanciata qualche anno fa, si arricchisce con 14 nuovi modelli di ruolo attuali in tutto il mondo.

Le bambole sono modellate per assomigliare alle loro controparti reali e, cosa importante, sono snodabili per assicurare una posa realistica. “Come marchio che ispira il potenziale illimitato delle ragazze, Barbie onorerà la sua più grande linea di modelli per la Giornata internazionale della donna, perché sappiamo che non puoi essere ciò che non puoi vedere”, ha annunciato Lisa McKnight, vice presidente senior e direttore generale, in un comunicato stampa. “Le ragazze sono sempre state in grado di interpretare ruoli e carriere differenti con Barbie e siamo entusiasti di far luce su modelli di vita reali per ricordare loro che possono essere qualsiasi cosa”.

Le nuove bambole Mattel che celebrano le donne reali

immagine e video: © barbie.mattel.com

 

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →