Il bimbo di 2 anni che ha “scalato” l’Everest

Un bambino britannico di due anni, Carter Dallas, ha raggiunto il campo base del Monte Everest, il 25 ottobre 2023, diventando così la persona più giovane di sempre a farlo

Il bimbo di 2 anni che ha scalato l’Everest
Il bimbo di 2 anni che ha “scalato” l’Everest. Un bambino britannico di due anni, Carter Dallas, ha raggiunto il campo base del Monte Everest, il 25 ottobre 2023, diventando così la persona più giovane di sempre a farlo. Carter ha completato il viaggio sulla schiena di suo padre, Ross, 35 anni, mentre sua madre, Jade, 31 anni, lo accompagnava.

La famiglia Dallas, originaria di Glasgow, in Scozia, è in viaggio in Asia da un anno. Hanno deciso di fare questa esperienza per “capriccio“, come ha detto Ross. “Volevamo fare qualcosa di speciale con nostro figlio“, ha spiegato.

I genitori di Carter erano ben preparati per il viaggio. Praticano regolarmente tecniche di respirazione e fanno tutti tuffi nel bagno di ghiaccio freddo, compreso Carter. Hanno anche messo in affitto la loro casa in Scozia e acquistato tre biglietti di sola andata per un anno di viaggio.

Prima di raggiungere il campo base dell’Everest, la famiglia Dallas ha visitato l’India, lo Sri Lanka, le Maldive, la Malesia, Singapore, Penang e la Thailandia. Carter ha avuto modo di assaggiare diverse culture e cibi esotici, come il pesce al curry alle Maldive, le zampe di gallina in Malesia e persino il coccodrillo. Il suo piatto preferito è il pad thai.

Se confermato, il record di Carter batterà quello precedente, che si pensava fosse detenuto da Zara, una bambina di 4 anni della Repubblica Ceca. La famiglia Dallas ha inviato i documenti necessari al Guinness World Records per la verifica.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →