A guardarlo non si direbbe ma Hu Hai è nato nel 1950. Ha quindi 68 anni, è nonno, ma sembra un 20enne
Shanghai, Cina – Hu Hai, circa 2 anni fa, ha partecipato a un talent show locale per anziani conquistando il titolo di “Nonno più Moderno“. Da allora ha fatto apparizioni televisive, nelle riviste di moda e come modello. A guardarlo non si direbbe, ma è nato nel 1950 ed ha 68 anni, anche se ne dimostra molti meno.
Ai giornalisti ha detto: “Tutti saranno vecchi un giorno, non c’è modo di evitarlo. Ma se ti senti vecchio e stai solo aspettando di morire, se non vuoi più imparare o sperimentare cose nuove, sei davvero vecchio, indipendentemente dalla tua età. Penso che la mia età mentale avrà sempre 20 anni. Indipendentemente da ciò che dicono gli altri, ho 20 anni. Posso fare quello che le persone di 20 anni possono fare. La giovinezza è un tipo di atteggiamento, e se hai passione e curiosità, puoi vivere una vita diversa“.
Il segreto della sua giovinezza? Una combinazione di fattori: pratica yoga, meditazione ed esercizi fisici per 30 minuti al giorno. Nello specifico, si “appende” a testa in giù tutti i giorni. Questo metodo, secondo lui, ridurrebbe le rughe e addirittura preverrebbe la caduta dei capelli. Poi Hu Hai preferisce fare piccoli pasti energetici e assume diversi integratori alimentari, tra cui vitamine e pillole di collagene. Ma è convinto che il segreto consista nell’approccio alla vita: lui continua a sentirsi ventenne e probabilmente si sentirà così fino all’ultimo giorno di vita.
Hu Hai ha una sua teoria, ogni persona ha 3 età: l’età mentale, l’età fisiologica e l’età fisica. Le ultime due possono essere misurate con dei test clinici e i medici hanno detto che la sua forma fisica è quella di un 40enne. Ma sostiene che l’età mentale è molto più bassa.
immagine: © nextshark.com