In Finlandia spopola un nuovo gioco dove i concorrenti cavalcano un bastone di legno con la testa di un cavallo giocattolo
Hobby Horseyng, lo sport con un cavallo giocattolo che spopola in Finlandia. Un nuovo e insolito sport sta catturando l’attenzione in Finlandia: l’Hobby Horseyng, un’equitazione che utilizza cavalli giocattolo al posto degli animali veri. Questa nuova disciplina, che vede i partecipanti cavalcare bastoni di legno con teste di cavalli di stoffa, sta guadagnando popolarità nel paese nordico.
L’Hobby Horseyng rappresenta una novità nel mondo degli sport e offre un’alternativa etica all’equitazione tradizionale, in cui spesso vengono coinvolti animali vivi. Questo nuovo sport prevede che i giocatori eseguano percorsi simili a quelli dell’equitazione tradizionale, riproducendo con le gambe i movimenti di un vero cavallo, come il trotto e il salto degli ostacoli.
Il fenomeno ha raggiunto un livello tale da dare vita a un campionato mondiale organizzato dalla Finnish Hobby Horse Association, che promuove l’evento e pubblica i video delle gare su Instagram. Il concetto di equitazione “vegana” sembra trovare un pubblico favorevole, specialmente tra coloro che apprezzano il fatto che non vengano coinvolti animali veri.
L’Hobby Horseyng è aperto a partecipanti di tutte le età, dai bambini agli adulti, ed è visto come un’alternativa accessibile a coloro che non possono permettersi i costi associati ai tradizionali corsi di equitazione. Nonostante alcune critiche e scetticismi da parte di alcuni utenti sui social media, molti sostengono che questa disciplina possa promuovere la cooperazione sociale, la resistenza e la forza fisica, oltre a consentire a chiunque di godere dell’esperienza di cavalcare, senza mettere a rischio animali vivi.