Ha comprato casa a 1 euro in Sicilia e l’ha trasformata in una villa di lusso da mezzo milione

La 43enne ha scoperto di avere origini siciliane durante le sue ricerche per ottenere la cittadinanza italiana e ha deciso di acquistare una casa a Sambuca di Sicilia, il paese di provenienza dei suoi antenati

Ha comprato casa a 1 euro in Sicilia e l'ha trasformata in una villa di lusso da mezzo milione
Ha comprato casa a 1 euro in Sicilia e l’ha trasformata in una villa di lusso da mezzo milione.

Comprare casa a un euro in Sicilia sembra essere un vero e proprio affare, come dimostra la storia di Meredith Tabbone, una donna di Chicago che ha deciso di approfittare dell’opportunità per ricostruire le sue radici italiane. La 43enne ha scoperto di avere origini siciliane durante le sue ricerche per ottenere la cittadinanza italiana e ha deciso di acquistare una casa a Sambuca di Sicilia, il paese di provenienza dei suoi antenati.

Nonostante l’abitazione fosse in condizioni pessime, con il tetto in amianto e senza acqua corrente o elettricità, Meredith non si è fatta scoraggiare e ha deciso di investire nella ristrutturazione. Dopo aver speso 210.000 sterline e impiegato 46 mesi di lavoro, ha trasformato la vecchia abitazione in una villa di lusso con quattro camere da letto, quattro bagni, una cucina esterna, un soggiorno, una zona pranzo, una spa e una cantina, oltre a una terrazza superiore e inferiore, un camino e un forno per la pizza.

Ma la storia di Meredith non finisce qui: la donna ha infatti comprato altre due case nel paese per ospitare i suoi amici e ha acquisito un edificio in disuso per trasformarlo in una galleria e in un caffè. Secondo le stime della 43enne, l’investimento totale di 230.000 sterline varrà 4-500 mila sterline una volta completati tutti i lavori nell’autunno del 2023.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com