Angelo e Paola, dopo essere stati fidanzati per 9 anni con il matrimonio in programma, decidono di prendere i voti. Lei diventa una monaca di clausura carmelitana scalza e lui riceve la chiamata e diventa sacerdote
Angelo e Paola, dopo essere stati fidanzati per 9 anni, decidono entrambi di prendere i voti. Paola e Angelo, conosciutisi in giovane età in una parrocchia di Portici, in provincia di Napoli, avevano un futuro insieme già programmato: nozze e vita matrimoniale. Tuttavia, un evento imprevisto li ha portati in direzioni completamente diverse. Angelo, diventato sacerdote nel 2013, ha festeggiato il decimo anniversario della sua vocazione sacerdotale il 21 aprile scorso. Nel frattempo, Paola ha seguito la sua “chiamata” come monaca di clausura carmelitana scalza, prendendo il nome di suor Maria Giuseppina dell’Amore incarnato.
Don Angelo Ragosta, il quale ha raccontato la loro storia, ha detto che il loro fidanzamento durò nove anni e stavano cercando casa quando hanno incontrato il giovane vice curato don Michele Madonna. Quest’ultimo li ha spinti a chiedere a Dio qual era il suo sogno per loro. Proprio quando tutto sembrava andare per il meglio, Paola ha deciso di diventare una monaca di clausura.
Il loro futuro sembra essere cambiato radicalmente, ma il loro rapporto rimane lo stesso. Infatti, don Angelo ha affermato che ogni volta che è a Napoli passa a trovare suor Maria Giuseppina nel suo monastero, dove lui non esita a ricevere ancora le sue ramanzine come faceva quando erano fidanzati.
La loro storia d’amore è stata sconvolta dalla loro vocazione religiosa, ma è sorprendente vedere come il loro affetto reciproco sia rimasto intatto nonostante la scelta di vita così diversa. Senza dubbio, la loro storia costituisce una testimonianza di fede e di coraggio che merita di essere raccontata.