Una storia d’amore insolita che sta facendo discutere in Spagna: Daniel e Ana sono fratello e sorella e stanno insieme da 9 anni. Adesso vogliono sposarsi, ma la legge spagnola non lo consente
Fratello e sorella si innamorano e hanno due figli: “Siamo insieme da 9 anni, adesso ci sposiamo”. Tutto ha avuto inizio quando Ana ha scoperto di avere un fratello perduto che viveva a Granollers, sua città natale. Era curiosa di conoscerlo e, grazie ai social network, ha iniziato a cercarlo su Facebook. La loro amicizia virtuale si è poi trasformata in un rapporto di coppia, che ha portato alla nascita di 2 figli.
La coppia ha provato a separarsi in 2 occasioni, ma non riusciva a stare lontana l’una dall’altro per più di 3 o 4 giorni. “Stavamo facendo del male a noi stessi e non stavamo procurando dolore a nessuno“, spiega Daniel.
La situazione legale, però, non è facile. Il codice civile spagnolo non consente il matrimonio tra parenti diretti e nemmeno di avere figli, sebbene non consideri l’incesto un reato. Daniel non è quindi legalmente registrato come il padre dei suoi figli, ma appare come uno zio.
La coppia ha fatto dei test genetici per verificare che i loro figli non avessero alcuna malattia recessiva, che è il problema di avere figli con parenti. “Se la gravidanza non fosse andata bene, avevamo altre opzioni“, spiega Ana.
La loro storia d’amore sta suscitando molte reazioni e dibattiti sul ruolo dei social network e sulla necessità di rivedere le leggi sul matrimonio tra parenti. Daniel e Ana, comunque, sono determinati a lottare per il loro amore e per avere il riconoscimento legale della loro famiglia. “Ci amiamo e questo è quello che deve prevalere”, concludono.