CheeseChallenge, Sottilette in faccia ai bambini, la nuova strana moda social iniziata dopo la pubblicazione di un video su Twitter
Stati Uniti – Sottilette in faccia ai bambini, la nuova strana moda social iniziata dopo la pubblicazione di un video su Twitter. Si tratta di una “sfida” lanciata dai social media e ribattezzata #CheeseChallenge. Le “vittime” sono i figli piccoli degli utenti. La sfida prevede il lancio di una sottiletta dall’alto verso la faccia del neonato, che ovviamente non si aspetta l’impatto.
La moda è iniziata su Twitter. Una persona ha condiviso un video che ha ottenuto un successo clamoroso. Oltre 8 milioni di visualizzazioni. @unclehxlmes è l’utente che ha pubblicato il primo video. Il post è diventato virale e le visualizzazioni hanno raggiunto un numero impressionante. L’utente ha, poi, precisato che non era lui il protagonista del lancio, ma aveva trovato il link su Facebook e lo aveva condiviso.
Altri utenti hanno pensato di imitare le gesta e c’è anche chi è andato oltre. Diversi utenti hanno bersagliato i loro cani e gatti. Online si possono trovare commenti di ogni tipo. Da quelli ironici a quelli che hanno criticato l’iniziativa.