Elli, il gatto nero diventato bianco in un anno

La trasformazione di Elli: nel giro di un anno questo gatto nero è diventato bianco

gatto nero
Germania – Elli è il nome di un gatto diventato famoso su Instagram. Nicole Böhm, la proprietaria, trovò Elli e sua sorella Rosie in una fattoria, quando avevano solo 4 mesi. Entrambe le gattine avevano bisogno di cure mediche, così Nicole decise di adottarle entrambe e di rimetterle in salute.

Tutte e due le gattine avevano il manto quasi completamente nero, ma un giorno Elli ha iniziato a perdere il suo colore. Il cambiamento è iniziato circa 9 mesi dopo il suo ritrovamento, quando Nicole ha notato una piccola macchia bianca sul manto nero della gattina.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Nei mesi successivi apparvero altre piccole macchie bianche sul manto nero, così Nicole la portò dal veterinario. Rimase sorpresa nell’apprendere che Elli soffriva di “vitiligine“, una condizione rarissima che causa lo scolorimento della pelle. Questa condizione colpisce l’1% della popolazione mondiale negli esseri umani, ma è ancora più rara negli animali. La maggior parte dei casi di “vitiligine” negli animali domestici sono o ereditari, o causata da una malattia autoimmune. Fortunatamente per Elli, la sua condizione ha solo conseguenze estetiche.

Nei mesi successivi Nicole osservò come le porzioni nere del mantello della gattina iniziarono lentamente a trasformarsi in bianco. Un anno dopo il suo mantello diventò quasi completamente bianco.

Elli continua a cambiare ogni giorno, quindi Nicole ha deciso di creare un account Instagram dedicato a lei, dove documenta la trasformazione.

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: