Abdorgasmo, che cos’è e quali sono i benefici?

Si tratta di una sensazione di piacere che le donne avvertono durante lo svolgimento di esercizi fisici

Abdorgasmo, che cos’è e quali sono i benefici?
Abdorgasmo. Il termine è stato coniato nel 1953 da Alfred Kisnsey che, insieme ad un gruppo di specialisti della sessualità, ha deciso di condurre delle ricerche del metodo che è diventato molto popolare.

Cos’è l’abdorgasmo

Hai mai sentito il termine abdorgasmo? Si tratta di una sensazione di piacere che le donne avvertono durante lo svolgimento di esercizi fisici.

Lo studio sull’l’abdorgasmo

Lo studio è stato condotto su 300 donne di età compresa tra 18 e 60 anni e il 5% di loro ha dichiarato di aver avuto un orgasmo durante l’esercizio, ovvero un addorgasmo. Gli esercizi che più frequentemente hanno causato orgasmi sono stati la rotazione, il sollevamento pesi, lo yoga e la corsa. Le donne hanno affermato che durante l’orgasmo non avevano fantasie sessuali e non pensavano a qualcuno in particolare.

In cosa consiste l’abdorgasmo

L’abdorgasmo si raggiunge svolgendo esercizi volti a far lavorare i muscoli dell’addome, senza dover far ricorso alla tradizionale stimolazione sessuale. Quando si eseguono questi esercizi, le donne esercitano tensione su addome, busto e gambe, che a loro volta stimolano il clitoride e generano piacere. Inoltre, durante questi esercizi il corpo produce endorfine e dopamina, ormoni che stimolano l’eccitazione sessuale.

Secondo un recente sondaggio:
  • Il 19% della popolazione ha avuto un orgasmo in sella a una bicicletta;
  • Il 9,3% con lo yoga;
  • Il 7% dal sollevamento pesi;
  • Il 7% praticando qualsiasi tipo di sport.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →