Shed Defender, la tuta antipeli per cani

Negli Stati Uniti è stata creata una speciale tuta antipeli per cani, si chiama Shed Defender

tuta antipeli
Stati Uniti – Un uomo, proprietario di un San Bernardo, stanco di combattere contro i peli lasciati dal suo amico a quattro zampe, ha inventanto una speciale tuta antipeli per cani, si chiama Shed Defender.

Si tratta di una sorta di body che copre collo, corpo e zampe, in questo modo il cane può girovagare per casa senza sporcare. Solo muso e coda sono liberi, mentre il resto del corpo è coperto da un tessuto ecologico traspirante. Il costo va da 40 a 60 dollari a seconda della taglia del cane. La tuta ha diviso l’opinione pubblica negli Stati Uniti. Infatti, c’è chi pensa che sia grande invenzione e chi che sia una tortura indossare quella tuta.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Un noto dog trainer americano, Steve Mann, si è scagliato contro la tuta antipeli per cani: “Se non volete avere peli per casa non dovete avere un cane. Non è vero che questa tuta calma i cagnolini e li rende meno ansiosi, al contrario per loro si tratta di un abuso“.

La risposta di Tyson Walters, l’ideatore della tuta: “si tratta di una tuta da indossare solo in determinati momenti, solo quando c’è una importante perdita di peli. Non va messa per tutto il giorno. È un modo semplice e naturale per rimediare a quello che può diventare un problema“.

immagine: © popsugar.com

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: