Absorbplate, il piatto che assorbe le calorie delle tue pietanze

Un’invenzione che ha dell’incredibile: il piatto dietetico che assorbe le calorie. Si chiama Absorbplate

calorie
Bangkok, Thailandia – Absorbplate, il piatto dietetico che assorbe calorie, è un invenzione nata dalla collaborazione del consiglio della salute del governo thailandese e dall’agenzia di pubblicità BBDO, per ridurre il livello di grasso contenuto nel cibo consumato dai cittadini.

Non sembra vero, ma la Thailandia è il secondo Stato con il maggior numero di individui grassi in tutto il sud est asiatico. Infatti, il cibo thailandese è molto calorico e nel Paese vengono consumate tutti i giorni pietanze fritte e ricoperte d’olio.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

La gente è consapevole di consumare pietanze molto caloriche, ma non riesce a smettere di mangiarle e qui che entra in gioco Absorbplate, il piatto che assorbe le calorie.

Gli ideatori, traendo ispirazione dalle spugne che trattengono l’acqua tramite i piccoli fori, hanno fatto lo stesso con i piatti. Il piatto dispone di 500 fori in grado di “assorbite le calorie” e ridurre il livello di grasso di 0,014 ml, corrispondente a 7 ml di olio per piatto e a 30 calorie in meno per ogni portata.

Absorbplate

immagine: © campaignbriefasia.com

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: