Il video della neonata che cammina pochi minuti dopo il parto

E’ diventato subito virale il miracolo della neonata che, a pochi minuti dal parto, riesce già a camminare

neonata che cammina
Santa Cruz do Sul, Brasile – Ha fatto il giro del mondo il video di una neonata che, a pochi minuti dalla nascita, riesce già a camminare. Il fatto è avvenuto nella sala parto dell’ospedale Santa Cruz.

Nel video, l’infermiera tiene con un braccio la bambina e lei muove le gambe come se stesse camminando. Secondo le tante persone che hanno visualizzato, condiviso e commentato il video sui social (Twitter, Instagram, Facebook e Youtube) si tratta di un miracolo.

Nel filmato si sente la voce della madre che dice: “Mia figlia sa già camminare“. Anche le infermiere e l’ostetrica sembrano stupite, tanto che una di loro dice: “Vorrei farle il bagno, ma continua a tenere le gambe rigide e non vuole fare altro che camminare“.

Ma molti altri hanno ipotizzato che potrebbe essere ricondotto alla Stepping Reflex, ossia la marcia automatica. Si tratta di un riflesso neonatale che viene utilizzato dal bambino appena nato per potersi adattare all’ambiente esterno. Scomparirebbe dopo il primo mese di vita.

Neonata che cammina

immagine: © gitchevguerrerolaw.com – video: © youtube.com

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →