Conformità alle prescrizioni della legge. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla legalità
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla legalità. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sulla legalità:
“Io penso che l’erba debba essere legale. Io non la fumo, ma mi piace il suo odore.”
ANDY WARHOL
“Di legale in Italia c’è solo l’ora.”
ROBERTO BENIGNI
“La marijuana un giorno sarà legale, grazie ai molti studenti di legge che ora fumano erba e che un giorno diventeranno deputati e la legalizzeranno in modo da proteggere se stessi.”
LENNY BRUCE
“Si può talvolta far cosa pienissimamente legale ed essere al tempo stesso un solenne ladro.”
MASSIMO TAPARELLI D’AZEGLIO
“La legalità è libertà.”
GOETHE
“Fra le tante distruzioni di cui il passaggio della pestilenza fascista è responsabile, si dovrà annoverare anche quella, non riparabile in pochi anni, del senso della legalità. […] Per vent’anni il fascismo ha educato i cittadini proprio a disprezzare le leggi, a far di tutto per frodarle e per irriderle nell’ombra.”
PIERO CALAMANDREI
“Vogliamo regole, legalità, buonsenso.”
MATTEO SALVINI
“In Italia non si può ottenere nulla per via legale, nemmeno le cose legali. Anche queste si hanno per via illecita: favore, raccomandazione, pressione, ricatto, eccetera.”
GIUSEPPE PREZZOLINI
“Voglio vedere i clan ridotti alla fame e in galera.”
MATTEO SALVINI
“Non si esercita la virtù civile solo con lo slancio del cuore. Si esercita, ad esempio, nel «violare la legge di cui si ha coscienza che è cattiva e accettare la pena che essa prevede». I giovani che accettano la prigione conoscono quanto Socrate il valore della legalità.”
LORENZO MILANI
“La libertà è condizione ineliminabile della legalità; dove non vi è libertà non può esservi legalità.”
PIERO CALAMANDREI
“Ho potuto verificare con mano che nel DNA di questi giovani amici c’è la cultura della legalità e del rispetto delle istituzioni.”
GIUSEPPE CONTE
“Prosperità o legalità – devi scegliere. Io sono a favore della libertà – non raggiungerai mai la vera uguaglianza comunque: sacrifichi semplicemente la prosperità per un’illusione.”
MARIO VARGAS LLOSA
“I tribunali non esistono per il bene della legalità, ma per risolvere problemi e controversie.”
BARONE CHARLES BOWEN
“L’Italia legale, dall’industria all’università, dalla cultura alla politica, era un immenso bacino geografico di ladrocinii. Si falsificava la vita in tutta omertà per meglio depredarla, asservirla, depistarla.”
ALDO BUSI
“In un paese democratico, in uno stato di diritto, la magistratura non partecipa ai campionati di calcio e perciò non deve avere tifosi, supporter… Il problema fondamentale è il rispetto delle regole e la possibilità di contemperare legalità e diritti di una persona.”
MAURIZIO COSTANZO
“Con la parola legalità, pochi vorrebbero arricchirsi a discapito di tutti.”
FRANCESCO AGATI
“Democrazia e legalità sono come marito e moglie: senza l’uno, non può esistere l’altra.”
UMBERTO BOSSI
“Bisogna imparare il gusto della legalità e il rispetto della legge che ha valenza anche sull’economia.”
FRANCESCO SAVERIO BORRELLI
“L’ordine non si trova che nella legge, nella legalità: e la sua osservanza deve essere prima nel governo, se si vuole che si estenda fra il popolo.”
MASSIMO TAPARELLI D’AZEGLIO
“Mi ricordo quando ‘legale’ si riferiva a una cosa di giustizia, ora significa un certo tipo di scappatoia.”
CHARLES WHITING
“A certe cose è più facile dare veste legale che legittima.”
NICOLAS CHAMFORT
“Dovrebbe essere messo fuori legge. Non ha alcuna funzione socialmente utile. È una bolla che darà a molte persone un sacco di momenti entusiasmanti mentre sale e poi scende.”
JOSEPH STIGLITZ
“Morire per difendere la legalità non è una scelta di tutti, ma una scelta di pochi.”
GIUSEPPE SORBELLO
“Nel corso della storia degli Stati Uniti ci sono stati momenti in cui ciò che era giusto non coincideva con ciò che era legale.”
EDWARD SNOWDEN
“Il principio della mia vita politica è che tutti i miglioramenti e i progressi nelle istituzioni politiche possono essere ottenuti perseverando in un perfetto e pacifico corso legale, e non possono essere ottenuti attraverso la forza.”
DANIEL O’CONNELL
“L’ora legale. A me non me ne frega un granché della legalità.”
EWEN BREMNER – Spud
“La legalità e il diritto sono le pietre fondanti della pace internazionale e della stabilità.”
GIORGIO NAPOLITANO
“La mia candidatura è un’alternativa per i cittadini che credono nello Stato di diritto e nella legalità nel nostro Paese. Rappresento la dignità della politica contro lo sfascio del regime partitocratico.”
EMMA BONINO
“L’essenza della democrazia è da cercare negli equilibri, tra istituzioni e tra individui, che sorreggono la legalità.”
CORRADO AUGIAS