Della comunità intesa come totalità sociale. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sul pubblico
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sul pubblico. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sul pubblico:
“L’amore è come una roulette russa per me. Nessuno ama quello che io sono realmente, sono tutti innamorati della mia celebrità.”
FREDDIE MERCURY
“Arte! Chi la può comprendere? A chi una persona si può rivolgere per attirare l’attenzione di questa grande dea?”
BEETHOVEN
“Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla.”
ALESSANDRO BARICCO
“Sociologo è colui che va alla partita di calcio per guardare gli spettatori.”
GESUALDO BUFALINO
“Se queste ombre vi hanno offeso, pensate
(e cada ogni malinteso)
Di aver soltanto sonnecchiato
Mentre queste visioni vi hanno allietato.
E questo tema ozioso e futile
Non più di un sogno vi sarà utile.
Gentili amici, non rimproverate;
Miglioreremo se perdonate…”
WILLIAM SHAKESPEARE
“Sapevo di appartenere al pubblico e al mondo non per il talento o la bellezza, ma perché non ero mai appartenuta a nient’altro o a nessun altro.”
MARILYN MONROE
“Ho attraversato la vita senza guardarla. So cos’è la mia vita. Il pubblico è mio marito. Le canzoni sono i miei figli.”
DALIDA
“Raramente guardo la folla quando sono impegnato in un concerto. È una cosa che mi fa sentire a disagio, non riesco proprio a guardare i volti delle persone che sono lì per me. Preferisco rifugiarmi nel mio piccolo mondo dove ci siamo solo io e la mia chitarra. Sono uno che suona col cuore ma sono anche molto timido.”
SLASH
“L’unico vero lusso di un perfetto gentiluomo è dire in pubblico ciò che pensa in privato, e viceversa.”
ALDO BUSI
“Il vero musicista vive nell’emozione del suo pubblico.”
ANGELA RANDISI
“Spettatore ed attore: il commediante professionista osserva il dilettante della finzione.”
ENDOMORPH
“Il pubblico, anche se ritiene vero ciò che è falso, ha il senso del vero e risponde sempre quando glielo si presenta. Oggi però non è più sulla scena che dobbiamo cercare il vero, ma per strada.”
ANTONIN ARTAUD
“La televisione non impone allo spettatore che un atto di coraggio, ma un atto sovrumano: quello di spegnerla.”
PASCAL BRUCKNER
“I nomi collettivi servono a fare confusione. ‘Popolo, pubblico…’ Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri.”
ENNIO FLAIANO
“L’arte non deve mai tentare di farsi popolare. Il pubblico deve cercare di diventare artistico.”
OSCAR WILDE
“Il giudice di ultima istanza è il pubblico; e il pubblico legge sempre meno. Il numero totale di copie vendute cala. In Italia, rispetto agli altri paesi, leggiamo poco. La stampa è in crisi. Le promozioni, a volte intelligenti, a volte strampalate, tentano invano di mettere un argine.”
PIERO OTTONE
“Mi sono sempre posto davanti allo spettatore in maniera sincera, lo considero come me stesso, non mento a me stesso.”
THEO ANGELOPOULOS
“Stimolare il pubblico a essere favorevole alla mediocrità.”
è questo uno dei passi della “fabbrica del consenso”
NOAM CHOMSKY
“Ho sempre pensato che il cinema impegnato non funzionasse: ciò che m’interessa è fare reagire gli spettatori facendo loro condividere emozioni.”
JANE CAMPION
“Quelli che guardano un film horror vogliono rimanere traumatizzati.”
ELI ROTH
“La gente consuma la musica come se fosse un fazzoletto per il naso.”
ZUCCHERO
“Quelli di voi seduti nei posti più economici vorrebbero battere le mani? E il resto degli altri possono far tintinnare la gioielleria.”
JOHN LENNON
“Siamo nel cuore della comunicazione mediatica. Presto saremo addestrati a divenire automi. A sbranarci l’un l’altro. A immolare l’intuito sull’altare del mercato. A scarnificare la parola sino a svuotarla di senso. A ribaltare gli equilibri tra volere e valore. A considerare valore un’unica forma di vita: l’audience.”
ILARIA PALOMBA
“Il sogno è continuare a fare cose che ti sorprendano, senza tener conto del pubblico.”
TOM HIDDLESTON
“Il pubblico è imprevedibile, perché cambia ogni volta. È come il motore di una moto. Finché non dai gas, non capisci quanto è potente. Ma se alla prima accelerata s’impenna, è fatta. La paura va a farsi fottere.”
IGGY POP
“C’è più cattiva musica nel jazz che in qualsiasi altro genere. Forse è perché il pubblico non capisce realmente cosa sta succedendo.”
PAT METHENY
“Io non ho mai cercato di provare niente, ho solo voluto dare un buon spettacolo. La mia vita è sempre stata la mia musica, è sempre venuta prima, ma la musica non vale nulla se non puoi riversarla sul pubblico. La cosa principale è di vivere per quel pubblico, perché tu sei lì per compiacere la gente.”
LOUIS ARMSTRONG
“La credulità del pubblico [è diventata] una risorsa economica.”
WENDELL BERRY
“Le mie abitudini nascono dall’infelicità totale. Il mio pubblico è la mia terapia di gruppo.”
JOAN RIVERS
“Improvvisare è come scrivere di fronte ad un pubblico. ”
CARL REINER
“Il cliente, il pubblico, è un bambino di undici anni, neppure tanto intelligente.”
SILVIO BERLUSCONI
“Forse è una mia peculiarità che nonostante il fatto che io sia un esecutore professionista, è vero che ho sempre preferito suonare senza un pubblico.”
BILL EVANS
“L’uomo che vuole dirigere l’orchestra deve voltare le spalle al pubblico.”
JAMES CROOK
“La gente lo odiava per aver lasciato i Beatles o per essersi innamorato di Yoko. Tutti volevano che rimanesse un Beatle per sempre e lui cercò di combattere tutto ciò fino alla fine.”
DON SCARDINO
“Il mio obiettivo è sempre stato quello di intrattenere le persone e non di fare il casinista o il pazzo di turno.”
THE ROCK
“Ho dato tutto ciò che potevo, sono poeta che racconta le sue storie e che canta i suoi versi. Se volete ascoltarmi tutti insieme, andremo lontano; se non vorrete ascoltarmi…”
JIM MORRISON
“Sembra piuttosto incongruo che in una società di comunicazione super sofisticata noi soffriamo spesso di carenza di ascoltatori.”
ERMA BOMBECK
“Twitter è un ecosistema diverso dagli altri, a disposizione del pubblico che gli conferisce il suo vero valore.”
LUCA CONTI
“Non posso tener conto della minor preparazione o capacità a comprendere quello che una proiezione vuol dire, da parte dell’uomo medio, perché in tal caso compirei un’immoralità nei confronti della libertà espressiva, non solo nei miei confronti ma anche nei confronti dello spettatore.”
PIER PAOLO PASOLINI
“Un poeta che legge i suoi versi in pubblico può avere altre abitudini oscene.”
ROBERT ANSON HEINLEIN
“Dovremmo cercare di coinvolgere ancor più persone facendo da ambasciatori della pallavolo.”
IVAN ZAYTSEV
“Ogni tanto sul palco capita di sentire il suono più bello che un attore possa ascoltare. E’ un suono che il cinema o la televisione non ti regalano. E’ il suono di un magnifico e profondo silenzio, che ti fa capire di aver raggiunto il pubblico.”
SHELLEY WINTERS
“Al pubblico voglio dare solo indizi: dare troppo agli spettatori li porta a non contribuire allo spettacolo. Se dai loro solo dei suggerimenti li fai lavorare assieme a te: è questo a dare senso al teatro, quando cioè diventa un atto sociale.”
ORSON WELLES
“Sul palco devi essere autentico e raggiungere la verità, anche a costo di perdere il pubblico.”
ANTHONY QUINN
“Forse sono un tipo all’antica, ma credo che gli spettatori vogliano guardare degli spettacoli in cui i protagonisti dicono cose sensate, di valore.”
MICHAEL LANDON
“Con l’arrivo di internet, i giornalisti di tutto il mondo si sono dovuti abituare al confronto con lettori che possono mettere in dubbio, contestare o addirittura smentire le loro affermazioni.”
LUCA SOFRI
Il rapporto col mio pubblico si è arricchito: i social network sono nuovi modi di comunicare, anzi, nuovi “posti“: è come avere un palco tutto nuovo, ed essere sempre in tournée a casa di qualcuno, anzi, sul suo schermo personale!
GIANNI FANTONI
“La televisione non è fatta dai critici. E’ fatta dalle persone che stanno davanti al televisore.”
GIGI MARZULLO
“Un conto è il successo che fa un po’ di storia o che passa solo alla cassa, un altro è il successo nel fare ciò in cui credi ed avere una riposta positiva da parte del pubblico.”
GIANNI MORANDI
“Qualcuno veniva per vedermi vincere, altri per vedermi perdere, ma i più venivano per vedermi combattere.”
JIMMY CONNORS