Qualsiasi forma di propaganda diretta a ottenere dalla collettività la preferenza nei confronti di un prodotto o di un servizio. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla pubblicità
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla pubblicità. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sulla pubblicità:
“Per avere in mano la propria vita, si deve controllare la quantità e il tipo di messaggi a cui si è esposti.”
CHUCK PALAHNIUK
“La pubblicità ha il compito di indurre la gente a comperare delle cose di cui non ha bisogno, con denaro che non ha, per impressionare altre persone che non conosce.”
DANILO ARLENGHI
“Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo.”
HENRY FORD
“Le promesse, le grandi promesse, sono l’anima della pubblicità.”
SAMUEL JOHNSON
“Tutti gli scandali aiutano la pubblicità, perché non c’è migliore pubblicità della cattiva pubblicità.”
ANDY WARHOL
“Grazie al cielo non si può comprare la felicità. Non potremmo sopportarne gli annunci pubblicitari.”
STAN LEE
“È difficile produrre un documentario televisivo che sia insieme incisivo e approfondito quando ogni dodici minuti viene interrotto da dodici coniglietti ballerini che decantano una carta igienica.”
ROD SERLING
“La pubblicità, la pubblicità e ancora la pubblicità è la forza e il fattore morale preponderante della vita pubblica.”
JOSEPH PULITZER
“La pubblicità è la menzogna legalizzata.”
HERBERT GEORGE WELLS
“La massima originalità, la massima sintesi, il massimo dinamismo, la massima simultaneità e la massima portata mondiale. Ecco che cos’è la pubblicità.”
FILIPPO TOMMASO EMILIO MARINETTI
“La pubblicità è il rumore di un bastone in un secchio di rifiuti.”
GEORGE ORWELL
“Odio i giornalisti e la pubblicità, ma adoro le persone.”
TOM HARDY
“I grandi designer raramente diventano grandi uomini di pubblicità, perché sono sopraffatti dalla bellezza del disegno – e dimenticano la merce che deve essere venduta.”
JAMES RANDOLPH ADAMS
“Non si può chiedere ai giovani di non assumere le droghe e, allo stesso tempo, proporre i liquori forti come una panacea per essere brillante, atletico e attraente.”
BELÉN BOVILLE LUCA DE TENA
“La pubblicità non è una scienza. È persuasione. E la persuasione è un’arte.”
BILL BERNBACH
“L’alunna S. R. viene allontanato dalla classe dopo esservi entrata gridando: ‘Marlene!’ e lanciando una mela al compagno.”
“Metà del denaro che spendo in pubblicità è sprecato, e il guaio è che non so quale metà sia.”
JOHN WANAMAKER
“Potete ingannare tutti, e sempre, se la pubblicità è ben fatta e il budget è abbastanza alto.”
JOSEPH E. LEVINE
“E’ ora di finirla con il riconoscimento dell’artista dopo la morte o in avanzata vecchiaia. L’artista ha bisogno di essere riconosciuto, valutato e glorificato in vita, e perciò ha diritto di usare tutti i mezzi più efficaci ed impensati per la rèclame al proprio genio e alle proprie opere.”
FORTUNATO DEPERO
“Se l’acqua minerale Rocchetta fa fare molta ‘plin plin’, con la zuppa di fagioli del casale che suono onomatopeico si potrebbe ottenere?”
MAURIZIO TECLI
“Ora ti mostrano come i loro detergenti lavano le macchie di sangue, un’immagine abbastanza violenta. Io penso che se tu avessi una maglietta con macchie di sangue dappertutto, forse lavarla non è il tuo problema più grande. Forse dovresti sbarazzarti del corpo prima di fare il lavaggio.”
JERRY SEINFELD
“L’unico modo per pubblicizzare qualcosa è sviare l’attenzione dal prodotto che si vuole sponsorizzare.”
CALVIN KLEIN
“In verità ciò che siamo è il frutto della nostra re-azione a ciò che erano i nostri genitori e i nostri insegnanti, ai libri che abbiamo letto, le trasmissioni televisive cui abbiamo assistito e, soprattutto, gli spot pubblicitari che abbiamo ingurgitato, le vere fucine del pensiero delle nuove generazioni!”
SALVATORE BRIZZI
“E’ la televisione stessa ad essere religione, per noi. Ha creato automi che si fanno facilmente ingannare da uno spot pubblicitario, o da una sciocca e drammatica illusione come questa.”
CHIKAO OHTSUKA – Dr. Londes
“La pubblicità si basa su un’unica cosa: la felicità. E sapete cos’è la felicità? La felicità è una macchina nuova, è liberarsi dalla paura, è un cartellone pubblicitario che ti salta all’occhio e che ti grida a gran voce che qualunque cosa tu faccia è ben fatta, e che sei ok.”
JON HAMM – Don Draper
“La donna è sempre vinta dalla pubblicità, e fatalmente accorre al rumore.”
ÉMILE ZOLA
“Viviamo in epoca di slogan.”
GEORGES BRASSENS
“Se per prevenire l’anoressia si tende a evitare le modelle eccessivamente magre, perché non aiutare le mamme vietando a donne senza occhiaie, troppo pettinate e troppo composte di far pubblicità ai pannolini?”
ALBA MARCOLI
“Il problema che abbiamo in America non è che la poesia della vita si sia trasformata in prosa, me che si sia trasformata in slogan pubblicitario.”
LOUIS KRONENBERGER
“Il commento scherzoso di Brooke Shields sui suoi spot pubblicitari per una marca di blue jeans: Se i miei jeans potessero parlare, sarei rovinata.”
BROOKE SHIELDS
“L’unico motivo per cui ho fatto una pubblicità per l’American Express è stato per pagare la mia fattura dell’American Express.”
PETER ALEXANDER USTINOV
“Il giorno in cui saremo in grado di fare pubblicità sulle nuvole, lo faremo di sicuro.”
GUIDO JONCKERS
“La maggior parte della pubblicità non fa tanto appello alla ragione quanto all’emozione.”
ERICH FROMM
“Mantieni la pubblicità e la pubblicità ti manterrà.”
BARONE THOMAS ROBERT DEWAR
“(Se lavori nella pubblicità o nel marketing): Sei fottuto e ci stai fottendo. Ucciditi, è il solo modo di salvare le nostre fottute anime. Ucciditi.”
BILL MELVIN HICKS
“Qual è la differenza tra pubblicità etica e antietica? La pubblicità antietica usa delle falsità per ingannare il pubblico. La pubblicità etica usa la verità per ingannare il pubblico.”
VILHJALMUR STEFANSSON
“La pubblicità unisce sempre l’inutile al dilettevole.”
ENNIO FLAIANO
“La pubblicità è un mezzo studiato per rendervi scontenti di ciò che avete e farvi desiderare ciò che non avete.”
SERGE LATOUCHE
“La consumatrice non è una cogliona. È tua moglie.”
DAVID MACKENZIE OGILVY
“La moda e la pubblicità producono uniformità, mentre pretendono di soddisfare la passione del pubblico per la diversità.”
HERBERT MARSHALL MCLUHAN
“Fare affari senza fare pubblicità è come ammiccare a una ragazza nel buio: tu sai quello che stai facendo ma nessun altro lo sa.”
EDGAR WATSON HOWE
“A forza di fare la gloria dei caffè, degli olii, delle automobili o dei detersivi, i creatori di celebrità sono frustrati dal fatto di essere meno conosciuti dei prodotti che lanciano.”
JACQUES SEGUELÀ
“Per permettere alla società dei consumi di continuare il suo carosello diabolico sono necessari tre ingredienti: la pubblicità, che crea il desiderio di consumare, il credito, che ne fornisce i mezzi, e l’obsolescenza accelerata e programmata dei prodotti, che ne rinnova la necessità.”
SERGE LATOUCHE
“Se la pubblicità non funziona, non resta che cambiare la merce.”
EDGAR FAURE
“La pubblicità è l’acceleratore del meglio e del peggio senza che nulla possa arrestare la velocità presa.”
JACQUES SEGUELÀ