Aforismi sui social network

Servizio Internet per la gestione dei rapporti e delle reti sociali. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sui social network

Aforismi sui social network
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sui social network. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sui social network:

I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli.
UMBERTO ECO

Il concetto chiave non è più la ‘presenza’ in rete, ma la ‘connessione’: se si è presenti ma non connessi, si è soli.
ANTONIO SPADARO

Una volta avevo una vita. Ora ho un computer e una connessione wi-fi.

In una comunità, o in un gruppo qualsiasi, i numeri contano e possano fare la differenza, ma al suo interno contano ancor di più l’armonia e il rispetto reciproco tra quelli che li rappresentano e li aiutano a moltiplicarsi.
JEAN-PAUL MALFATTI

Siamo tutti online ma non connessi.
ARAN COSENTINO

Tanti social, ma molto a-social.
GIACOMO PEDERBELLI

Internet ha riaperto i giochi ma li ha anche confusi: lo struscio elettronico consente i bluff dei vigliacchi e le bugie dei mitomani.
MASSIMO GRAMELLINI

Temo che i social network possano mascherare delle solitudini perché sono conversazioni a distanza, certo, ci aiutano a essere più informati, a verificare in tempo reale la veridicità delle notizie, non potremmo più vivere senza, ma pensare che quella sia la compagnia mi sembra piuttosto critico, soprattutto per dei giovani.
GAD LERNER

Prima di Facebook e delle altre piattaforme simili, internet era sostanzialmente una rete di pagine e di contenuti, non di persone.
ANTONIO SPADARO

Anche nelle stanze di una chat può nascere l’amore vero, se a costruirlo son due cuori che si rispettano e sanno essere sinceri.
GIANFRANCO IOVINO

Il web fa più danni di un’autobomba.
RECEP TAYYIP ERDOĞAN

In chat si può essere chiunque e il suo contrario, non si sentono i giudizi degli altri, non c’è morale (se non la netiquette prevista), non ci sono silenzi, e non c’è lo spettro più terribile: la solitudine.
TONINO CANTELMI

Aspetta, faccio una foto e la metto su instagram: Hashtag… Grr… Lunedì!
SETH MACFARLANE – Ted

I social networks sono lo specchio dei narcisisti e il palcoscenico degli ipocriti.
GIUSEPPE BENEVENTO

L’utilizzo dei social network ha avvicinato considerevolmente le persone lontane da noi, ma portandoci via chi ci è sempre stato vicino.
NUMAKI19C

Facebook e MySpace minacciano la vita della comunità e portano gli adolescenti al suicidio. All’interno dei social network i ragazzi vivono l’amicizia in modo transitorio e spesso la quantità degli amici viene ritenuta più importante della loro qualità.
VINCENT GERARD NICHOLS

Il web ci ha insegnato il potere dell’”effetto di rete“: quando connettete le persone e le idee, esse crescono.
CHRIS ANDERSON

Vorrei prendere a schiaffi, seppure col sorriso, quelle persone che pur di avere un like o una foto sono pronte a parlare male di chiunque. Mi disturba che non si riesce più a essere felici per l’altro.
ALESSANDRA AMOROSO

– Dan: Se dovessi descrivere ‘The Circle’ a tua nonna, quali parole useresti?
– Mae Holland: Direi: caos del web che diventa… eleganza.

NATE CORDDRY – Dan
EMMA WATSON – Mae

Tutti questi sentimenti impiccati sulle piazze di un pc. Il rumore delle ciarle da nulla sostituito da dita che piovono sulle tastiere senza alleviare il terreno del cuore. La dignità in coma irreversibile, l’apparenza stacca la spina.
JACOPO LANDI

Se non sai cosa fare, invia un post e tutti sapranno che non hai niente da fare.
FRANCO LISSANDRIN

Non importa quanti amici abbiate su Facebook o quanti follower su Twitter; non sono amici reali né veri fan. A contare sono le persone che sentiranno la vostra mancanza se domani non ci sarete più.
SETH GODIN

La rivoluzione, in questo Paese, si fa giusto sui social.
ANDREA SCANZI

La distinzione fra online e offline ormai non ha più senso di esistere.
ALESSANDRA FARABEGOLI

SMS al posto delle molotov e twitter al posto delle pietre. È la forza dell’intifada digitale.
MARINO NIOLA

Twitter è un ecosistema diverso dagli altri, a disposizione del pubblico che gli conferisce il suo vero valore.
LUCA CONTI

Le persone credono a ciò che desiderano. Tutti desideriamo che arrivi un farmaco che scacci questa malattia e tutti vorrebbero avere questa buona notizia. La buona notizia però non arriverà dai social media, arriverà dalle autorità.
ROBERTO BURIONI

Su Facebook ci sono due tipi di persone: quelle che giudicano e quelle che criticano chi li giudica. Leggendo meglio mi sono accorto che sono le stesse persone.
GIUSEPPE BRACCIA

Spulciamo informazioni altrui per tappare il tempo e scappiamo da un questionario colmo di pagine, con la vita dentro.
LUCE ARGENTEA

Il rapporto col mio pubblico si è arricchito: i social network sono nuovi modi di comunicare, anzi, nuovi “posti“: è come avere un palco tutto nuovo, ed essere sempre in tournée a casa di qualcuno, anzi, sul suo schermo personale!
GIANNI FANTONI

Quando metti la tua vita online non c’è più via d’uscita.

In giro c’era invece l’amore taggato degli a-social network, una vagonata di facce sfacciate appostate in bella vista tra i vicoli delle chat e abbordate tra le virgole e i punti di un commento…
LAURA BERTUGLIA

Si parla tanto di social network, ma sono il regno della solitudine. Mi chiedo perché i filosofi di oggi non si pongano questi problemi e continuino a parlare di Heidegger.
MORGAN

Internet, Facebook e Twitter hanno creato comunicazioni di massa e spazi sociali che il regime non può controllare.
SHIMON PERES

E’ bello poter comunicare via digitale con altre persone sparse nel mondo.
JARED LETO

Te lo posso garantire: Internet è pieno di tipi strani… e di nerd arrabbiati. Molti nerd arrabbiati.
EMILY BETT RICKARDS – Felicity Smoak

C’è vita anche fuori da internet lo sai?
MOLLY QUINN – Gretel

Internet: trasformare la società e modellare il futuro attraverso le chat.
DAVE BARRY

Le nostre esistenze si sono ridotte a un codice fiscale e a una partita Iva. Abbiamo delegato ogni cosa e intanto consumiamo i nostri giorni da spettatori davanti alla tv o su Internet.
RENATO ZERO

Certe volte penso a cosa sarebbe accaduto se i social network fossero esistiti al tempo in cui Togliatti decise l’amnistia per i fascisti o quando Berlinguer ebbe il coraggio di sostenere che si stava meglio sotto l’ombrello della Nato che sotto quello del patto di Varsavia.
WALTER VELTRONI

Una macchina della verità dotata di allarme sonoro antropomorfizzato che urla sardonico «Seee» quando la paziente giura di avere mangiato solo uno yogurt; un bastone da rabdomante provvisto di fotocamera e porta USB per cercare l’eccesso di liquidi nelle cosce, fotografarlo e poi condividerlo su Facebook e su un’altra ventina di social network.
ROSSELLA CALABRÒ

I fantastici progressi nel campo della comunicazione elettronica costituiscono un grande pericolo per la privacy dell’individuo.
EARL BURGER WARREN

Tutte le piattaforme offrono anche piccole applicazioni per Facebook, il social network ‘generalista’ più diffuso, che permettono all’utente di far comparire lo ‘scaffale’ dei libri posseduti o in lettura all’interno del proprio profilo su Facebook, e di condividere anche su Facebook recensioni o commenti sui libri letti.
GINO RONCAGLIA

L’identità online è raccontare se stessi.
MATTEO RUBBOLI

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com