Capacità di sussistere e di operare in base a principi di assoluta autonomia. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’indipendenza
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sull’indipendenza. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sull’indipendenza:
“Solo chi è autosufficiente può stare solo, la maggior parte delle persone segue la folla e procede per imitazioni.”
BRUCE LEE
“La cosa più importante che i genitori possono insegnare ai loro figli è come andare avanti senza di loro.”
FRANK A. CLARK
“Più una persona sta bene da sola, e più acquista valore la persona con cui decide di stare.”
FABIO VOLO
“Se il denaro è la tua speranza per l’indipendenza, non ne avrai mai. La sola vera sicurezza che un uomo può avere a questo mondo è una scorta di conoscenza, esperienza e capacità.”
HENRY FORD
“Lavora sulla tua stessa salvezza. Non dipendere dagli altri.”
BUDDHA
“E’ più facile appoggiarsi a un altro che stare in piedi da solo.”
JACK LONDON
“La libertà che significa unicamente indipendenza è priva di qualsiasi significato. La perfetta libertà consiste nell’armonia che noi realizziamo non per mezzo di quanto conosciamo, ma di ciò che siamo.”
RABINDRANATH TAGORE
“Ho sempre avuto ben chiaro che dovevo lavorare, perché non esiste femminismo che si rispetti che non sia basato sull’indipendenza economica.”
ISABEL ALLENDE
“Il supremo frutto dell’autosufficienza è la libertà.”
EPICURO
“Quando voglio prendere una decisione di gruppo mi guardo allo specchio.”
WARREN BUFFETT
“Ama il mestiere che hai imparato e contentane. Passa il resto della tua vita come chi ha affidato con tutta l’anima agli dèi le proprie cose, senza farti mai tiranno né schiavo di nessuno.”
MARCO AURELIO
“La solitudine è indipendenza: l’avevo desiderata e me l’ero conquistata in tanti anni. Era fredda, questo sì, ma era anche silenziosa, meravigliosamente silenziosa e grande come lo spazio freddo e silente nel quale girano gli astri.”
HERMANN HESSE
“L’unico consiglio che una persona può dare a un’altra sulla lettura è di non accettare consigli, di seguire il proprio istinto, di usare la propria testa, di arrivare alle proprie conclusioni.”
VIRGINIA WOOLF
“– Hercules: Ma… voi non siete una… donzella in difficoltà?
– Meg: Sono una donzella; sono in difficoltà; me la cavo da sola. Buona giornata.”
“I più grandi doni che puoi dare ai tuoi figli sono le radici della responsabilità e le ali dell’indipendenza.”
DENIS WAITLEY
“Non appartenga a un altro chi può appartenere a se stesso.”
CICERONE
“Se dovessi aver bisogno di te stesso, ti trovi a disposizione.”
SIR TERRY PRATCHETT
“Le dimostrazioni di autosufficienza provocano quasi sempre in me un rispetto sbalordito.”
FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD
“Accetterai un cuore che ama, ma mai si sottomette? E che arde, ma mai si strugge? Ti sentirai tranquilla con un’anima che trepida prima della tempesta ma mai vi si arrende?”
KHALIL GIBRAN
“L’indipendenza, come l’onore, è un’isola rocciosa senza spiagge.”
NAPOLEONE BONAPARTE
“Chi taglia la propria legna si riscalda due volte.”
HENRY FORD
“Il saggio che si è adattato alle necessità sa meglio spartire con gli altri che prendere tutto per se; nell’autosufficienza ha trovato un tesoro così grande.”
EPICURO
“Pensa in modo sbagliato, se vuoi, ma in ogni caso pensa con la tua testa.”
DORIS MAY LESSING
“Ciò che considero di maggior valore è stato dovermela cavare da solo. ”
PIETRO TRABUCCHI
“Quando si comincia a pensare con la propria testa, si resta subito soli.”
JO NESBØ
“Amatevi l’un l’altro, ma non fate dell’amore un’alleanza che vi incateni. Riempite ciascuno la coppa dell’altro, ma non bevete solo da una stessa coppa. Mettetevi fianco a fianco, ma non troppo vicini. Perché la quercia non si rialza all’ombra del cipresso.”
KHALIL GIBRAN
“Non chinarsi davanti a nessuna autorità, per quanto rispettata; non accettare nessun principio, finché non sia stabilito dalla ragione.”
PËTR ALEKSEEVIČ KROPOTKIN
“Quanto più la donna cerca di affermarsi come uguale in dignità, valore e diritti all’uomo, tanto più l’uomo reagisce in modo violento. La paura di perdere anche solo alcune briciole di potere lo rende volgare, aggressivo, violento”
MARIA MICHELA MARZANO
“Ieri come oggi, avere coraggio significa per una donna pensare e scegliere con la propria testa, anche attraverso un silenzio nutrito di idee.”
DACIA MARAINI
“La carriera è un sentiero tracciato per voi da un’autorità esterna. Chi è veramente libero, invece, sceglie il proprio sentiero tra i boschi.”
TOM HODGKINSON
“Sei davvero indipendente quando impari ad accettare l’aiuto degli altri.”
stagione 1, episodio 2, ‘Più forti insieme’
MELISSA BENOIST – Kara Danvers
“L’indipendenza economica non è sufficiente a conferire soddisfazione all’individuo se non è accompagnata da un’autentica libertà di pensiero e da un’intrinseca libertà di azione.”
FABRIZIO MARIA LO MONACO
“Ho cominciato ad essere indipendente da piccola. A sette anni mi sono comprata una bicicletta coi miei soldi. Li avevo risparmiati smettendo di fumare.”
BRUNELLA ANDREOLI
“La Libertà per i cinici, intesa come Bene Supremo dell’Anima, è raggiungibile solo attraverso l’autosufficienza.”
LUCIANO DE CRESCENZO
“Una delle lezioni più importanti della vita è quella di imparare l’indipendenza: comprendere la libertà, che significa emancipazione dall’attaccamento, dai risultati, dalle opinioni e dalle aspettative.”
BRIAN WEISS
“L’uomo non è libero nella misura in cui non dipende da nulla o da nessuno: è libero nell’esatta misura in cui dipende da ciò che ama, ed è prigioniero nell’esatta misura in cui dipende da ciò che non può amare.”
GUSTAVE THIBON
“Il difficile è accettare che persone disonorate e senza scrupoli facciano scelte per te che solo Dio può fare.”
ALDA MERINI
“Accettando l’unione con un essere che m’aveva oppressa e gettata a terra, piccola e senza difesa, avevo creduto di ubbidire alla natura, al mio destino di donna che m’imponesse di riconoscere la mia impotenza a camminar sola.”
SIBILLA ALERAMO
“La libertà consiste nell’indipendenza del pensiero dalle limitazioni dei pregiudizi sociali.”
ALBERT EINSTEIN
“Non è grazie al genio ma grazie alla sofferenza, e solo grazie ad essa, che smettiamo di essere una marionetta.”
EMILE MICHEL CIORAN
“Se diamo valore all’indipendenza, se siamo disturbati dal crescente conformismo della conoscenza, dei valori, dagli atteggiamenti, che vengono indotti dal presente sistema, allora possiamo desiderare di stabilire delle condizioni di apprendimento che stimolano l’unicità, l’autodeterminazione, e l’auto-apprendimento.”
CARL ROGERS
“Non dipendo da nessuno e nessuno dipende da me. Ma non ho la pace dell’anima, e se non hai questo, non hai nulla.”
JUDE LAW – Alfie
“Devo il mio successo all’aver ascoltato rispettosamente i migliori consigli, e poi essere andato via per fare l’esatto opposto.”
GILBERT KEITH CHESTERTON