Si finge ubriaca e chiede aiuto ai passanti per chiamare un taxi, ma 4 uomini su 5 cercano di portarla a casa
Si finge ubriaca e chiede aiuto ai passanti. E’ stato girato un esperimento sociale in cui un’attrice interpreta la parte di una ragazza ubriaca, che cerca di tornare a casa con un autobus o un taxi. Nel chiedere aiuto ai passanti la donna sembra, però, ricevere solo avances non richieste.
L’esperimento
La ragazza, cartone di birra in mano, vestitino estivo e voce di chi ha bevuto troppo. Si tratta, però, di finzione per poter ricreare delle condizioni di vita reali e osservare da vicino cosa accade nel caso in cui una ragazza carina, che ha alzato un po’ il gomito, chieda aiuto all’altro sesso.
La ragazza approccia tutti i passanti allo stesso modo: “ho bevuto un po’ troppo, vorrei tornare a casa, potresti aiutarmi a chiamare un taxi o a raggiungere un autobus?“.
Risultato? 4 uomini su 5 tentano di approfittare della situazione e, anziché aiutare la giovane a raggiungere un autobus o un taxi, le propongono di andare a casa loro.
L’attrice torna ad essere sobria nel momento in cui la situazione si spinge oltre: saluta educatamente dicendo di sentirsi improvvisamente meglio e va via a gambe filate.