Quaden Bayles è un bambino di 9 anni quotidianamente vittima di bullismo (VIDEO)

Il piccolo ha subito quotidiani atti di bullismo a scuola ed esasperato da ciò ha detto a sua mamma di voler morire

Quaden Bayles è un bambino di 9 anni quotidianamente vittima di bullismo (VIDEO)
Quaden Bayles, il bambino quotidianamente vittima di bullismo. Quaden è un bambino di 9 anni affetto da acondroplasia. Il piccolo ha subito quotidiani atti di bullismo a scuola ed esasperato ha detto alla mamma di voler morire. La madre ha ripreso lo sfogo del figlio in uno straziante video e lo ha condiviso sui social per far riflettere sugli effetti del bullismo. Il tam tam delle star che hanno voluto dare coraggio al bambino con video e messaggi di supporto è stato commovente.

La storia

Quaden Bayles è un bambino di 9 anni del Queensland (Australia) affetto da acondroplasia (una forma di nanismo). Esasperato dai continui atti di bullismo subiti a scuola, ha detto di voler morire. L’episodio è stato registrato in un video dalla mamma, Yarraka Bayles, la quale ha scelto di condividerlo su Facebook per mostrare al mondo gli effetti disastrosi provocati dal bullismo.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Non si può far finta di niente di fronte a un bambino che (piangendo a dirotto) dice “dammi una corda, voglio uccidermi“, “voglio morire“, “dammi un coltello“. “Questo è l’impatto che il bullismo ha su un bambino di 9 anni che vuole solo andare a scuola, ricevere un’istruzione e divertirsi“, ha detto la mamma nel video, che è stato visto 19 milioni di volte su Facebook. Il video è diventato virale e centinaia di persone hanno utilizzato l’hashtag #WeStandWithQuaden.

La clip ha spinto alcune celebrità a dare una mano a Quaden, tra cui gli attori Jeffrey Dean Morgan, James Woods i membri dell’Australia National Rugby League e il comico Brad Williams, anche lui affetto dalla stessa patologia. L’attore ha raccolto oltre 175 mila dollari australiani (e non solo) per mandare il bambino e la madre a Disneyland in California.

Tra i sostenitori compare anche Hugh Jackman, celebre attore australiano noto per aver interpretato molti ruoli nel cinema, tra cui l’iconico Wolverine. “Quaden, sei più forte di quanto tu non sappia. Hai un amico in me“.

Video

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: