Il condom per il vino di cui non sapevi di aver bisogno

Il condom per il vino è un’idea originale e dal design innovativo per sigillare il vino affinché neppure una goccia ne vada sprecata

condom
Il condom per il vino è un’alternativa originale ai tradizionali tappi per le bottiglie di vino consentendo una sigillatura sicura. Sono convenienti e facili da usare ma soprattutto si possono tenere in tasca, in borsa o anche nel portafogli come i più noti preservativi.

L’idea è arrivata da un rimedio casalingo che Laura Bartlett e Mitch Strahan, madre e figlio, hanno utilizzato per chiudere una bottiglia di vino di cui avevano buttato il tappo di sughero. Sigillando la bottiglia con un involucro di plastica, notarono che sembrava un preservativo. Si resero presto conto che l’idea, oltre a essere divertente, aveva anche delle potenzialità. Spesso le bottiglie di vino hanno tappi in sughero che una volta tolti non si riescono a reinserire per conservare il vino rimasto. Non solo. Spesso il sapore del vino tende a cambiare a causa dell’ossigeno che entra nella bottiglia. Questo innovativo “tappo” ne conserva tutte le proprietà organolettiche. Il condom è in lattice alimentare e tutto quello che bisogna fare è aprirlo e srotolarlo sul collo della bottiglia. Facile no?

Condom per vino

immagine: © winecondoms.com – video: © youtube.com

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com