Nati oggi 2 settembre: attori, cantanti, scrittori e sportivi, ecco chi compie gli anni oggi
Chi è nato oggi: Keanu Reeves
Keanu Reeves: Attore canadese, nato a Beirut (capitale del Libano), il cui nome in hawaiano significa «brezza leggera che sale (dal mare verso i monti)». Da tutti identificato con “Neo”, protagonista della trilogia Matrix, scritta e diretta dai fratelli Lana e Andy Wachowski, è con questo ruolo che raggiunge l’apice del successo e della popolarità.
Recita poi in altri ruoli mettendo in luce le sue doti di attore e guadagnandosi la fama di sex-symbol. Nel suo curriculum cinematografico, spiccano “Dracula di Bram Stoker” (1992), “Piccolo Buddha” (1993), “Speed” (1994) e L’avvocato del diavolo (1997).
Indicato come una delle “dieci star cinematografiche più amate d’America”, nel 2007 riceve un posto nella classifica dei più grandi attori di tutti i tempi. Nel 2013 esordisce come regista nel film d’azione “Man of Tai Chi”, tre anni più tardi raccoglie numerosi consensi da pubblico e critica per il secondo capitolo del thriller John Wick, il cui sequel è uscito nel 2019 (John Wick 3 – Parabellum).
Altri nati oggi
- Alessio Sakara
- Allison Miller
- Anthony Wong Chau Sang
- Benito Stefanelli
- Cynthia Watros
- Dino Cazares
- Giancarlo Previati
- Giuliano Gemma
- Humberto Zurita
- Keanu Reeves
- Lucio Ciotola
- Maria Teresa Albani
- Mariangela Giordano
- Mark Harmon
- Matteo Urzia
- Alberto Taraglio
- Mel Stuart
- Merritt Patterson
- Hal Ashby
- Pietrangelo Buttafuoco
- Pippo Franco
- Prachya Pinkaew
- Ruggiero Rizzitelli
- Salma Hayek
- Spencer Smith
- Stephen Van Haestregt
- Tiffany Hines
- Tuc Watkins
- Yani Gellman