Silvertech 2.0, le mutande hi-tech che non si lavano mai

Il brand danese Organic Basics ha creato boxer e mutande che possono essere utilizzate per settimane senza essere lavate

mutande
L’azienda danese Organic Basics ha lanciato una campagna di crowdfunding su kickstarter per realizzare Silvertech 2.0, la linea di mutande, calzini e magliette che possono essere utilizzate per settimane senza essere lavate.

Questo “miracolo” è reso possibile grazie a un sale d’argento e ad un trattamento particolare chiamato Polygiene. Si basa sull’azione antibatterica del cloruro d’argento, un sale d’argento usato dalla Nasa per purificare l’acqua sulla Stazione Spaziale Internazionale. Questa “tecnologia” è applicata nella fase finale della produzione del tessuto e “uccide” il 99,9% dei batteri che nascono a causa del sudore. Batteri che sono anche la causa del cattivo odore. In questo modo il problema è eliminato alla base con un’azione sterilizzante sul tessuto.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Mutande, calzini e magliette sono in nylon prodotto in Italia al 100% da materie prime riciclate, in modo da ridurre le emissioni di CO2 e lo spreco di acqua fino al 90%. Gli indumenti sono privi di cuciture e non hanno bisogno di essere stirati.

Alexander Christiansen, co-fondatore del brand ha dichiarato che “gli standard bassissimi dell’industria rendono quello della moda il secondo settore più inquinante al mondo. E i due terzi dell’impatto ambientale dei vestiti sono generati dal consumatore“. Da qui l’idea di creare un prodotto che non necessiti di lavaggi frequenti in modo da non sprecare acqua.

Silvertech 2.0

immagine: © organicbasics.com – video: © youtube

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: