Nella cittadina di Merced ci sono due suore devote alla coltivazione e alla vendita di marijuana ad uso terapeutico, le Sisters of the Valley
California, USA – In questo Stato la legge non consente la coltivazione della Marijuana per uso personale e commerciale. Però, certe produzioni vengono tollerate, in virtù di una legge che ha legalizzato la vendita di cannabis terapeutica.
Nella cittadina di Merced ci sono due suore devote alla coltivazione e alla vendita di marijuana ad uso terapeutico, le “Sisters of the Valley“. Sister Kate e Sister Darcy non sono due suore. Amano vestirsi da suore e ritengono che la loro sia una missione per alleviare la sofferenza dei malati. Del loro lavoro ne hanno parlato il Daily Beast, Vice e il Washington Post.
Kate ha spiegato che a modo loro anche le “Sister of the Valley” sono un ordine religioso, solo che la religione è la New Age. Kate è femminista, vegana, adora la Madre Terra ed è in perfetta connessione con i cicli lunari.
Il CBD (che ha un basso contenuto di THC) estratto dalla marijuana può essere usato nelle cure palliative per i malati terminali e per le terapie del dolore. E’ per questo motivo che le consorelle si sono fatte promotrici di una petizione online per salvare la Marijuana terapeutica.