Scritta in arabo offensiva su monumento a Siracusa: “Una beata m..inchia a tutti gli italiani”

Una scritta offensiva in arabo è stata trovata nella notte tra il 25 e il 26 dicembre a Siracusa, proprio di fronte al tempio di Apollo

Scritta in arabo offensiva su monumento a Siracusa: Una beata m..inchia a tutti gli italiani
Scritta in arabo offensiva su monumento a Siracusa: “Una beata m..inchia a tutti gli italiani”. Una scritta offensiva in arabo è stata trovata nella notte tra il 25 e il 26 dicembre a Siracusa, proprio di fronte al tempio di Apollo. La scritta, che è stata rimossa dalle squadre di lavaggio strade, recitava “Una beata m..inchia a tutti gli italiani“.

Le indagini sono state avviate dalla Polizia municipale di Siracusa, che ha chiesto la collaborazione della Digos. Gli inquirenti stanno esaminando le immagini del sistema di video sorveglianza della zona per cercare di risalire all’autore dell’imbrattamento.

Il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, ha parlato di “un gesto vile e offensivo” che “non rappresenta i valori della nostra città“.

L’episodio è stato commentato anche dal ministro dell’Interno che ha espresso “solidarietà al popolo italiano e alle istituzioni siracusane“.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com