E’ stato scoperto un farmaco che ridà colore ai capelli

Un farmaco antitumorale di ultima generazione ha tra gli effetti “collaterali” quello di ridare colori ai capelli bianchi

Scoperto un farmaco che ridà colore ai capelli
Spagna, Barcellona – Un farmaco antitumorale di ultima generazione ha tra gli effetti “collaterali” quello di ridare colori ai capelli bianchi.

L’équipe di medici dell’università indipendente di Barcellona ha scoperto un effetto “collaterale” di alcuni nuovi farmaci antitumorali: Keytruda, Opdivo e Tecentriq. Quello di ridare colore alla chioma ingrigita. Su un campione di 14 soggetti a cui sono stati somministrati i farmaci: 13 avevano i capelli castani o neri e uno solo a chiazze neri.

Lo studio del fenomeno è ancora lungo e non è chiara la causa scatenante il processo di ringiovanimento dei capelli. Il professore di dermatologia della Northwestern University, June Robinson: “E’ una scoperta affascinante. Se il rapporto di causa-effetto per questi farmaci antitumorali venisse confermato, la ricerca contro il cancro potrebbe arricchirsi di nuove e interessanti prospettive di cura“.

immagine: © irishtimes.com e colors.life – video: © youtube.com

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com