Prodotto dalla Calm, un’azienda specializzata in prodotti di meditazione e sleep stories, si propone di essere un antidoto contro l’insonnia
Problemi di insonnia? Arriva il film che li risolverà! Baa baa land è un esempio di “slow cinema” che si concentra su lunghe riprese, senza dialoghi, senza attori, senza una trama. Ha solo un cast di centinaia di pecore! Ha esordito nelle sale del cinema Prince Charles di Londra ed è il film più lento, lungo e noioso pensato per mettere gli spettatori a dormire.
Dura 8 ore, 5 minuti in meno dell’”Empire” diretto da Andy Warhol nel 1964, una ripresa in bianco e nero dell’Empire State Building. Il film è interamente girato nelle campagne dell’Essex e mostra la vita di un gregge. Il produttore Peter Freedman sostiene che potrebbe essere il film più sano mai realizzato: in un mondo in cui la vita è frenetica, gli impegni causano stress, ansia e insonnia, arriva l’occasione per mettere tutto in pausa e rilassarsi. Il produttore esecutivo Michael Acton Smith non si aspetta record di incassi, ma un pubblico di nicchia che permetta di pensare a un sequel.
Guarda il trailer
immagine: © kaskus.co.id – video: © youtube.com