Passano con lo scooter e gettano candeggina in faccia ai passanti

Passano con lo scooter e gettano candeggina in faccia ai passanti. Un uomo è in in ospedale e la polizia sta indagando

gettano candeggina in faccia ai passanti
Pisa – La polizia sta indagando su alcuni casi insoliti: due persone passano con lo scooter e gettano candeggina in faccia ai passanti. La polizia indaga per rintracciare gli autori e risalire alle motivazioni che hanno spinto i due ignoti, a bordo di uno scooter nero, a lanciare un liquido, forse candeggina, contro i passanti.

Gli episodi oggetti dell’indagine sono due. Nel primo, i due hanno cercato di colpire un giovane italiano con la sostanza, ma il ragazzo è riuscito a schivarla. Poco dopo il secondo episodio, stavolta nel mirino un cittadino extracomunitario, che è stato colpito dal liquido. L’uomo è stato costretto a ricorrere alle cure dell’ospedale, ma per fortuna le sue condizioni non sono gravi.

Michele Conti, sindaco di Pisa, ha escluso il movente razzista: “Combattiamo ogni giorno per una città più sicura e vivibile, lavorando per tutti i cittadini onesti, senza altre distinzioni di sorta. Gli episodi avvenuti sono due distinti: uno verso un cittadino extracomunitario, uno nei confronti di un italiano; sembra di fatto escluso il movente razzista. A questo proposito vorrei rivolgermi ad alcuni esponenti del Pd e delle minoranze – aggiunge Conti in una nota – che non perdono occasione per far polemica strumentalizzando i fatti a fini propagandistici: la smettano di creare falsi allarmi e diano il proprio contributo collaborando con l’amministrazione e le forze di polizia lavorando seriamente, ognuno con il proprio ruolo, per una città più sicura per tutti”.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com