Obi-Wan Kenobi nell’opuscolo al posto di Gesù: lo “scherzo” è virale

Una chiesa ha inserito la foto di Obi-Wan Kenobi nell’opuscolo al posto di Gesù. Una versione santificata di Ewan McGregor


Obi-Wan Kenobi nell’opuscolo al posto di Gesù. In una chiesa del Minnesota, durante la fase di organizzazione del proprio programma per il processionale della domenica, è stata inserita la foto di Ewan McGregor nei panni del famoso Jedi nella copertina dei loro libricini per la funzione, come se il difensore della Forza fosse Gesù.

In effetti, le sembianze di Obi-Wan potrebbero essere scambiate per quelle del Messia soprattutto nella foto inserita in un gruppo di altre immagini dedicate al Figlio di Dio. È stato un incidente? Uno scherzo? Ebbene no, pare proprio che l’inserimento sia stato realizzato appositamente.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Mandy McConnell Wright, colei che ha disegnato la copertina, afferma di aver pensato che fosse divertente inserire Obi-Wan Kenobi nell’opuscolo, d’altronde è stato anche lui una sorta di messia. Lungi dall’essere ribelle o ignorante, in un post di Facebook, ora cancellato, aveva dichiarato che era stato solo un modo per portare un po’di buon umore in un servizio solenne e almeno sul web ci è riuscito!

Non è la prima volta che Obi-Wan prende le sembianze di Gesù Cristo. Infatti, proprio l’anno scorso un uomo dello Utah ha fatto uno scherzo ai suoi genitori, regalando loro un ritratto dello Jedi nella stessa posa per Natale. Insomma, pare proprio che il nostro Ewan McGregor è destinato alla vita spirituale!

Ricordiamo che Ewan McGregor ha interpretato il mentore di Anakin Skywalker nella trilogia prequel di Star Wars e tornerà presto per uno spin off dedicato esclusivamente al personaggio grazie alla piattaforma Disney+.

Fonte: movieplayer.it

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: