Non va a lavoro per sei anni, ma nessuno se ne accorge

Un uomo ha incassato regolarmente lo stipendio per sei anni senza essersi mai presentato sul posto di lavoro

lavoro
Joaquin Garcia, 69 anni, lavora in un impianto per il trattamento delle acque, ma gli ultimi sei anni della sua vita sono stati un mistero dal punto di vista professionale. Ha ricevuto regolarmente la busta paga ma nessuno lo ha mai visto nel proprio ufficio, e lui è un supervisore. I dipendenti non si erano minimamente preoccupati degli anni senza di lui, pensando che ormai fossero le autorità locali ad occuparsi delle sue mansioni.

Com’è stato scoperto? Doveva essere premiato per i 20 anni di carriera, ma quando il vicesindaco di Cadice (una città della Spagna) si è recato sul posto per consegnargli il riconoscimento, si è accorto che a lavoro non c’era. Ed è venuto tutto a galla.

Cosa ha fatto Garcia in questi sei anni?
Nessuno l’ha mai saputo con precisione.

Il 69enne ha avuto il tempo per riflettere su come giustificare gli anni di assenza dal lavoro, ma la prima scusa non è stata presa in considerazione: Garcia sarebbe stato bullizzato dai colleghi invidiosi. Poi, come seconda scusa, ha affermato di essere rimasto a casa dopo aver capito che il lavoro da fare era pressoché inesistente.

La cosa sicura è che è stato condannato a pagare l’equivalente di un anno di stipendio netto.

immagine: © guillermocinta.com

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →