L’immagina che raffigura il volto di Padre Pio sul portone fa gridare al miracolo, ma era solo il graffito di un pene
Miracolo, il volto di Padre Pio sul portone, ma era il graffito di un pene. Probabilmente, lo spavento per la scossa di terremoto di magnitudo 5.1 registrata nella serata a Montecilfone, avvertita fino a 150 km di distanza, deve aver giocato un brutto scherzo ad alcuni abitanti di Arzano, cittadina in provincia di Napoli.
Secondo la ricostruzione, alcune persone, terrorizzate dal sisma, dopo esseri precipitate in strada, hanno notato una strana macchia sul portone e qualcuno ha detto “Su un portone è comparso il volto di Padre Pio“. In men che non si dica, la voce si è sparsa in giro. In molti hanno deciso di recarsi sul posto per vedere quella macchia con le sembianze del santo di Pietrelcina. La notizia è girata anche su alcune testate giornalistiche locali.
Poi, da un’occhiata più attenta, si è visto che quell’immagine non aveva nulla di soprannaturale, anzi. Quelli che sono stati scambiati per i tratti somatici di Padre Pio, non erano altro che semplici macchie. Inoltre, da un test, dopo aver scattato una foto con l’ausilio del flash, si è scoperto che i contorni del volto corrispondevano a ben altra figura: un pene realizzato con una bomboletta spray.